Home Bake Off Italia - Dolci in forno Bake Off Italia 5 su Real Time dal 1 settembre 2017: il promo con Damiano Carrara (VIDEO)

Bake Off Italia 5 su Real Time dal 1 settembre 2017: il promo con Damiano Carrara (VIDEO)

Il primo promo col nuovo giudice Damiano Carrara annuncia la data d’inizio della quinta stagione.

pubblicato 12 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:15

La quinta stagione di Bake Off Italia inizia venerdì 1 settembre: ad annunciarlo un video promo che presenta ufficialmente anche il nuovo giudice, Damiano Carrara. Ad accoglierlo la conduttrice Benedetta Parodi e la coppia di giudici sempre in carica, i veterani Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.

A introdurre la new entry uno sketch dal sapore mariachi, stile adottato dalla produzione per questa nuova edizione: dal jingle ai titoli, quest’anno tutto Bake Off sa di Messico. Dopo i toni pastello delle prime edizioni si è passati al tocco mediterraneo della scorsa, che già si avviava verso un certo horror vacui che è esploso in questa quinta stagione, almeno a dare un’occhiata al tendone sotto il quale si daranno battaglia i concorrenti.

Nessun accento spagnoleggiante, invece, per il nuovo giudice, toscano di nascita e californiano d’adozione, che fa subito sentire la sua cadenza natale, sfodera un sorriso adatto a conquistare il pubblico femminile e un occhio azzurro capace di addolcire le nonne. A occhio si direbbe decisamente meno rigido di quanto non lo fosse il suo predecessore, il maestro panettiere Antonio Martino: missione di certo non difficile, tanto più che Carrara è già un esperto degli studi tv americani, dove è approdato anche per merito della sua scioltezza. L’approccio al nuovo compito di giudice nella madrepatria sembra morbido, come conviene al format, anche perché in passato Carrara ha partecipato a un cooking talent: insomma, si metterà dalla parte dei concorrenti, senza bava alla bocca.

Ma veniamo a Bake Off Italia 5: le riprese sono ormai terminate e la quinta stagione ha ormai un vincitore. Noi dobbiamo invece accontentarci delle prime clip sui casting. A presto per le schede dei concorrenti.

 

Bake Off Italia - Dolci in forno