Home Notizie Serie Tv, novità: Spike Lee lavora a Archer con Chad Sanders; Robert Kirkman di The Walking Dead lavorerà per Amazon

Serie Tv, novità: Spike Lee lavora a Archer con Chad Sanders; Robert Kirkman di The Walking Dead lavorerà per Amazon

NBC lavora a Mosaic dal regista di The Maze Runner. Sarà la sceneggiatrice di You’re the Worst ad occuparsi di How I Met Your Father

pubblicato 12 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:15

Archer: Spike Lee sta preparando una nuova serie tv insieme all’imprenditore e attore emergente Chad Sanders. Archer è una dark-comedy ma anche un thriller sociologico su un ventenne afro-americano, genio della tecnologia e della programmazione che vive a Brooklyn e riesce a sviluppare un’applicazione sugli incontri interpersonali in grado di interpretare la chimica sessuale tra le persone. Il protagonista, interpretato da Sanders e parzialmente basato sulla sua stessa vita, è descritto come un “giovane, nero sul genere di Mark Zuckerberg” e la storia si svilupperà tra New York, la Silicon Valley e la famosa scena erotica di Berlino. Sanders, dopo 4 anni a Google, ha recentemente fondato la Archer Genius Management. Il progetto sarà presentato a diversi network e piattaforme di streaming e al momento non c’è alcun accordo.

Anersonville: Nice Drama, casa di produzione svedese dietro Midnight Sun, sta lavorando al suo primo progetto in lingua inglese che sarà ambientato a Chicago nel 1910, nel quartiere svedese Swede Town e sarà composta da 8-10 episodi come ha raccontato il fondatore Henrik Jansson Schweizer. Andersonville unirà il family drama al noir di stampo nordico, al centro tre fratelli svedesi emigrati a Chicago per inseguire il proprio sogno americano.

Best Worst Weekend Ever: Netflix ha ordinato direttamente a serie in 8 episodi, una comedy prodotta da Robin Stein, al centro ci saranno quattro amici desiderosi di trascorrere il miglior weekend della loro vita prima di andare alle superiori. Decideranno di partecipare a tutti i costi ad una convention di fumetti ma dopo un party selvaggio, un cane perso e una casa distrutta, la loro amicizia sarà messa a dura prova. Jeremy Garelick ne sarà showrunner. Con Best Worst Weekend Ever, pensata per un pubblico di ragazzi, Netflix continua a insidiare quella fascia di pubblico ricercata anche da MTV e Freeform.

How I Met Your Father: sarà Alison Bennett, sceneggiatrice di You’re the Worst, a lavorare al possibile spinoff di How I Met Your Mother che, come anticipato pochi giorni fa, 20th Century Tv proverà a sviluppare per la terza volta. Dopo Isaac Aptaker e Elizabeth Berger che hanno abbandonato il progetto per gli impegni di This is Us, sarà Alison Bennett a sviluppare il progetto spinoff che è confermato si intitolerà How I Met Your Father. Secondo le prime indiscrezioni, il progetto potrebbe includere anche alcune esperienze dirette di Bennett e rappresentare un nuovo modo per raccontare una storia di un gruppo di amici e in particolare di come una mamma abbia incontrato il proprio marito. Il progetto è sviluppato internamente dallo studio e non c’è alcun network già collegato, inoltre i creatori originali Carter Bays e Craig Thomas saranno produttori esecutivi ma il loro coinvolgimento dovrebbe essere molto limitato.

Mosaic: NBC ha iniziato a lavorare ad un drama ambientato nel futuro, scritto da Christine Lavaf, diretto e prodotto da Wes Ball (The Maze Runner) per Universal Tv. Mosaic sarà ambientato in una metropoli del futuro e seguirà le vicende di un gruppo di personaggi legati tra loro che cercano di gestire le proprie relazioni in un mondo in cui la tecnologia è fortmente prevalente.

Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, ha firmato un accordo biennale con gli Amazon Studios che hanno anche stretto un accordo con la sua casa di produzione, la Skybound Entertainment che permetterà ad Amazon di vedere e scegliere per prima i progetti sviluppati dalla società. Kirkman e Skybound si sono impegnati a sviluppare nuovi progetti seriali per Prime Video. L’accordo è stato agevolato dalla presenza di Tal Yguado, entrata in Amazon a gennaio dopo l’esperienza in Fox International Channels dove aveva collaborato con Kirkman al lancio di The Walking Dead e allo sviluppo di Outcast.