Home Notizie Stasera in tv, 15 agosto 2017: preliminari di Champions League, L’ambasciata, La vita è meravigliosa

Stasera in tv, 15 agosto 2017: preliminari di Champions League, L’ambasciata, La vita è meravigliosa

Serata di film cult, di fiction spagnole, di serie tv e di calcio di Coppa.

pubblicato 15 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:18

Logo Rai1  Su Rai1 terza puntata della serie L’ambasciata. Alle 23.30 il film Un’estate in Grecia (Ger, 2014) di Jorgo Papavassiliou, con  Aglaia Szyszkowitz, Alexis Georgoulis, Florentine Lahme. Ma veniamo al prime time.

I misteri di Bangkok – A Madrid Luis incontra Veronica, la donna con la quale aveva tradito sua moglie qualche anno prima, che fa di tutto per convincere gli alti funzionari del ministero degli esteri a non sollevano dall’incarico. Intanto a Bangkok, Fatima viene a sapere che suo marito ha avviato le pratiche per toglierle la titolarità dei conti esteri e lasciarla per Sara.

Logo Rai2  Su Rai2 due puntate in prima tv di MacGyver. Alle 22.50 Hawaii Five-0 e alle 23.35 Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s. Ma veniamo al prime time.

Lo zodiaco (S01E15) Quando la figlioccia di Matty e il suo ragazzo sono uccisi in un parco di San Francisco, Mac e il suo team sospettano che il Killer dello Zodiaco, attivo in California alla fine degli anni settanta, sia tornato.
Bounty Killer (S01E16) La squadra della Fenice deve prendere Deckard, il risolutore di un’organizzazione criminale armena, ma deve vedersela con i Colton, una famiglia di cacciatori di taglie, comandata da Mamma.

Logo Rai3  Su Rai3 il film Momenti di gloria (GB, 1981) di Hugh Hudson con Nigel Havers, Ben Cross, Ian Holm. Alle 23.50 il film Incompresa (Ita, 2014) di Asia Argento, con Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko. Ma veniamo al prime time.

Parigi, Olimpiadi del 1924. Due atleti vincono le più importanti gare di corsa. Sono ambedue inglesi ma profondamente diversi. Eric Liddell appartiene alla Chiesa cristiana scozzese ed è convinto che correre sia uno dei modi a lui concessi per rendere onore a Dio. Harold Abrahams è invece ebreo e trova nello sport un modo per sconfiggere i pregiudizi sociali sul suo conto.

Logo Canale5 Su Canale 5 dalle 20.40 in diretta Hoffenheim – Liverpool, preliminari di Champions League. Alle 23.30 il film Formula per un delitto (USA, 2002) di Barbet Schroeder con Sandra Bullock, Ryan Gosling, Ben Chaplin, Michael Pitt. Ma veniamo al prime time.

Il calcio estivo non conosce pause: Ferragosto con i preliminari di Champions League. Primo turno di playoffPartita 1 in diretta dalla Rhein-Neckar Arena di Sinsheim.

Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate di Chicago Med. Alle 23.55 il film Boogeyman – L’uomo nero (USA, 2005) di Stephen Kay con Barry Watson, Emily Deschanel. Ma veniamo al prime time.

La riunione (S01E07) Will e Natalie, rientrata al lavoro dal congedo di maternità, si occupano di una bambina con un vari problemi clinici, il cui padre potrebbe averla riempita di farmaci.
Scelte (S01E08)  Will e Natalie assistono una paziente, Jennifer Baker, che da anni lotta contro il cancro nonostante numerose terapie. Will spera di poter inserire la paziente in un programma sperimentale grazie all’aiuto di Zoe e la salva da una crisi nonostante la donna avesse espresso la volontà di non essere rianimata.
Chiarezza (S01E09) Uno sportivo diciassettenne, figlio di un campione di hockey, viene affidato al dottor Choi e a Sarah, con la consulenza psichiatrica del dottor Charles. Il ragazzo è evidentemente vittima delle ambizioni del padre, e questo scatena la reazione di Ethan.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Febbre da cavallo (USA, 1976) di Steno con Gigi Proietti, Catherine Spaak, Mario Carotenuto, Enrico Montesano. Alle 23.00 il film L’amore non ha prezzo (Can, 2006) di Neill Fearnley con Jessica Tuck, Spencer Rochfort, Andrew Airlie, Jennifer Spence. Ma veniamo al prime time.

Mandrake, Pomata e Felice, tre amici con il comune vizio delle scommese clandestine sui cavalli e allo stesso tempo alla disperata ricerca di denaro (per i debiti contratti con le scommesse), cercano di truccare una corsa. Uno di loro dovrà prendere il posto del fantino di un cavallo dato per sicuro vincente, facendo in modo che vinca invece un brocco su cui loro punteranno molti soldi.

La7 logo  Su La7 il film La vita è meravigliosa (USA, 1946) di Frank Capra con James Stewart, Donna Reed, Lionel BarrymoreAlle 23.55 il film La strana coppia (USA, 1968) di Gene Saks con Jack Lemmon, Walter Matthau. Ma veniamo al prime time.

 George Bailey, nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale, dopo aver rinunciato per tutta la vita a sogni e aspirazioni pur di aiutare il prossimo, colto dalla disperazione è sul punto di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo soccorso, grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriverà un angelo custode mandato da Dio.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Robin Hood, principe dei ladri (USA, 1991) di Kevin Reynolds con Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman. Alle 23.45 il film Buon compleanno Mr. Grape (USA, 1993) di Lasse Hallström con Johnny Depp, Leonardo DiCaprio, Juliette Lewis. Ma veniamo al prime time.

Robin de Lockley è tornato in Inghilterra dopo una crociata e si accorge che il paese è in mano alla tirannia di Giovanni Senzaterra, mal consigliato dallo sceriffo di Nottingham e dalla maga Mortianna. Al suo fianco si schierano un gruppo di ribelli e il saraceno Azeem, che lo ha seguito dalla Terrasanta. Dopo vari scontri, Robin Hood riuscirà a sconfiggere lo sceriffo e a sposare Marian, mentre Azeem neutralizza definitivamente Mortianna.

Cielo logo  Su Cielo il film Motel Woodstock (USA, 2009) di Ang Lee con Demetri Martin, Emile Hirsch, Liev Schreiber, Jeffrey Dean Morgan. Alle 23.15 il doc SmoKings (Ita, 2014) di Michele Fornasero. Ma veniamo al prime time.

Elliot Tiber è un ragazzo della comunità rurale di Woodstock che cerca di salvare la fattoria di famiglia da un pignoramento. La soluzione sembra prospettarsi quando viene a sapere che l’organizzatore di un concerto cui dovrebbero partecipare alcune delle più famose band del momento sta cercando un luogo per tenere il grande raduno.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The Fourth State. Il quarto stato (Ger, 2012) di Dennis Gansel con Moritz Bleibtreu, Kasia Smutniak, Max Riemelt. A seguire due puntate di Limitless. Ma veniamo al prime time.

 Il giornalista Paul Jensen assiste all’omicidio di un collega che stava conducendo indagini scomode. Intenzionato a far chiarezza, Paul smuove le trame che legano il governo russo al terrorismo.

RAI 5  Su Rai 5 il film Io sono con te (Ita, 2010) di Guido Chiesa con Nadia Khlifi, Rabeb Srairi, Mustapha Benstiti, Giorgio Colangeli, Fabrizio Gifuni.

La vita di Gesù vista con gli occhi di Maria, mamma speciale e molto giovane che rifiuta le regole sociali e offre un modello etico senza preconcetti.

Iris Logo Su Iris il film Los amigos (Ita, 1973) di Paolo Cavara con Anthony Quinn, Franco Nero. Alle 23.05 il film Una ragione per vivere e una per morire (Ita/Fra, 1972) di Tonino Valerii con James Coburn, Bud Spencer, Telly Savalas. Ma veniamo al prime time.

1834. Due amici, Erastus Deaf Smith, sordomuto, e Johnny Hears, arrivano ad Austin, Texas, per aiutare il maggiore McDonald a sventare un colpo di stato contro il presidente della Confederazione organizzato dal generale Morton. Costui, che aspira alla dittatura del Texas, stermina la famiglia di McDonald e da’ la caccia ai suoi due collaboratori. Scampati agli attentati di Morton e, sapendo che il generale riceve armi dai tedeschi, Deaf decide di scoprire il loro deposito.

La5 Logo Su La 5 il film Amarsi un po’… (Ita, 1984) di Carlo Vanzina con Claudio Amendola, Tahnee Welch, Virna Lisi.

La storia di Cristiana e Marco: lei bellissima principessa annoiata dall’etichetta; lui borgataro elettrauto di umilissime origini.. si incontrano, si scontrano, si amano; ma possono due mondi cosi’ differenti convivere insieme?

Italia 2 Su Italia 2 il film The Box (USA, 2009) di Richard Kelly con Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella.

Cosa fareste se vi offrissero una scatola con un pulsante che, una volta premuto, vi dà un milione di dollari,  ma contemporaneamente toglie la vita a qualcuno che non conoscete? E quali sarebbero le conseguenze?1976. Norma Lewis insegna in un liceo privato e suo marito Arthur è un ingegnere che lavora alla NASA. Una vita assolutamente normale nei sobborghi di una cittadina, fino a quando un uomo misterioso dal volto orribilmente sfigurato non compare alla loro porta con un’offerta che potrebbe cambiare completamente la loro vita: la scatola.Norma e Arthur hanno solo 24 ore per decidere e risolvere un terribile dilemma morale.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Cultura Moderna Slurp.

La versione di prima serata del divertente game condotto da Teo Mammucari.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Il club delle prime mogli (USA, 1996) di Hugh Wilson con  Bette Midler, Goldie Hawn, Diane Keaton, Maggie Smith, Sarah Jessica Parker.

Brenda, Elisa e Annie, ex affiatate compagne di college, si ritrovano dopo trent’anni quando un’altra loro vecchia amica si suicida. Abitano a Manhattan e sono benestanti: una ha sposato il titolare di un a catena di elettronica, l’altra è una star del cinema e la terza è una casalinga. Lasciate dai rispettivi mariti per donne più giovane e belle, si alleano per vendicarsi.

Real Time  Su Real Time due puntate in prima tv di Malati di pulito: case di campagna. Dalle 23.00 tre puntate di ER. – Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

Una coppia di malati di pulito arriva nell’Irlanda dell’ovest per aiutare Ursula a eliminare il caos e lo sporco dalla Tarbert House, la sua casa georgiana con 8 camere.