Home Notizie Stasera in tv, 8 agosto 2017: L’ambasciata, Mondiali Atletica, Finale Supercoppa Europea

Stasera in tv, 8 agosto 2017: L’ambasciata, Mondiali Atletica, Finale Supercoppa Europea

Real Madrid e Manchester United in campo per il primo trofeo europeo della stagione.

pubblicato 8 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:23

Logo Rai1  Su Rai1 seconda puntata della serie L’ambasciata. Alle 23.20 Lord & Master. Ma veniamo al prime time.

Tolleranza zero – Luis cerca di incastrare Eduardo e Patricia servendosi dell’aiuto del Console. Intanto, Fatima e’ determinata a far licenziare Sara. Claudia confessa il suo tradimento.

Logo Rai2  Su Rai2 in diretta da Londra Mondiali Atletica 2017. Alle 23.15 Hawaii Five-0 e alle 00.05 Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s. Ma veniamo al prime time.

I migliori protagonisti dell’atletica mondiale si sfidano per la conquista dei titoli iridati.

Logo Rai3  Su Rai3 puntata de Gli occhi cambiano. Alle 22.45 Tg3 LineaNotte. Alle 23.15 il film Eccezzziunale… veramente (Ita, 1982) di Carlo Vanzina con Stefania Sandrelli, Massimo Boldi, Diego Abatantuono. Ma veniamo al prime time.

Tifare – Amare, ridere, immaginare. Walter Veltroni racconta la storia politica e sociale dell’Italia dagli anni ’50 in poi. Un viaggio nel nostro Paese attraverso documenti di repertorio.

Logo Canale5 Su Canale 5 dalle 20.40 in diretta Real Madrid – Manchester United, finale di Supercoppa Europea. Alle 22.40 Speciale Supercoppa Europea.

Finale. La 42a edizione della Supercoppa UEFA dove si affrontano il Real Madrid, vincitore della Champions League 2016/17, e il Manchester United, vincitore dell’Europa League 2016/17.

Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate di Chicago Med. Alle 23.45 il film Annabelle (USA, 2014) di John R. Leonetti con Annabelle Wallis, Alfre Woodard. Ma veniamo al prime time.

Eroe per sbaglio (S01E04) In un cinema avviene una terribile sparatoria; i medici devono salvare la vita a diversi feriti, mentre Sharon tenta di tenere a bada la stampa.
Complicità (S01E05) Sharon riceve la visita del Dipartimento di Sicurezza Internazionale. Intanto in ospedale arrivano due clandestini con lesioni importanti.
 Limiti della legge (S01E06) Sharon mette in pericolo la sua carriera nel tentativo di aiutare un paziente che necessita di un trapianto di midollo osseo.

Logo Rete4  Su Rete 4 per festeggiare gli 80 anni di Dustin Hoffman il film Il laureato (USA, 1967) di Mike Nichols con Richard Dreyfuss, Dustin Hoffman, Anne Bancroft. Alle 23.30 il film Tutti gli uomini del Presidente (USA, 1976) di Alan J. Pakula con F. Murray Abraham, Dustin Hoffman, Robert Redford. Ma veniamo al prime time.

Figlio d’un affermato uomo d’affari, neolaureato a pieni voti e proiettato verso una brillante carriera, all’apparenza il giovane protagonista non avrebbe alcun motivo di essere scontento, eppure sembra assente, totalmente estraneo a quel sontuoso e ovattato mondo in cui è chiamato a vivere. L’unica distrazione dalla nuova torpida esistenza è la relazione segreta con la signora Robinson, moglie del socio di suo padre. Ma nemmeno in questa timida esperienza di trasgressione Benjamin riesce a instaurare un serio contatto umano.

La7 logo  Su La7 puntata estesa di In Onda. Alle 00.10 il film Cattive compagnie (USA, 1990) di Robert Benton con Jeff Bridges, John Savage, James Spader e Rob Lowe. Ma veniamo al prime time.

David Parenzo e Luca Telese affrontano i temi di attualità nell’appuntamento estivo di La7 dedicato all’informazione e all’approfondimento.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Il tempo delle mele (Fra, 1980) di Claude Pinoteau con Sophie Marceau, Richard Bohringer. Alle 23.20 Il tempo delle mele 2 (Fra, 1982) di Claude Pinoteau con Sophie Marceau, Pierre Cosso. Ma veniamo al prime time.

Il passaggio della tredicenne Vic dall’infanzia all’adolescenza viene visto attraverso i rapporti con i coetanei, la famiglia, l’amore. Il tutto pervaso di poesia e delicatezza.

Cielo logo  Su Cielo il film tv Whitney (USA, 2014) di Angela Bassett con Arlen Escarpeta e Yaya DaCosta. Alle 23.15 in prima tv Sex for 5 Euro. Ma veniamo al prime time.

La storia della cantante Whitney Houston, dalla scalata al successo al turbolento rapporto con il marito Bobby Brown.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film L’uomo nell’ombra (Ger/GB, 2010) di Roman Polanski con Eli Wallach, Timothy Hutton, James Belushi, Ewan McGregor. A seguire due puntate di Limitless. Ma veniamo al prime time.

L’ex primo ministro britannico Adam Lang vive su un’isola negli Stati Uniti con la moglie, la segretaria e le guardie del corpo. Viene raggiunto da un ghost writer incaricato di rivedere da cima a fondo la sua autobiografia. Lo scrittore va a sostituire il precedente ghost writer che è morto cadendo da un traghetto in circostanze misteriose. In breve tempo lo scrittore comprende di essersi accollato un’impresa scottante e non solo sul piano letterario. Lang viene infatti accusato di avere, nel corso del suo mandato, consentito la tortura di prigionieri sospettati di terrorismo e di avere inconfesssati legami con la Cia.

RAI 5  Su Rai 5 il film Parigi (Fra, 2008) di Cédric Klapisch con François Cluzet, Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Romain Duris.

Pierre è un ballerino a cui viene diagnosticata una grave malattia cardiaca; deve attendere il trapianto ma non è affatto certo che sopravviverà. Sua sorella Elise si trasferisce da lui per assisterlo, insieme ai suoi tre figli senza padre, e fa la spesa al mercato di quartiere, dove i fruttivendoli sono in piena schermaglia amorosa. Intanto un nordafricano s’imbarca alla volta dell’Europa, una fornaia assume un’apprendista maghrebina e un professore universitario di storia, in crisi esistenziale, s’innamora di una studentessa, si confronta con il fratello architetto e si presta a commentare la città di Parigi per una collana di dvd.

Iris Logo Su Iris il film Il bianco, il giallo, il nero (Ita/Spa, 1974) di Sergio Corbucci con Giuliano Gemma, Tomas Milian, Eli Wallach. Alle 23.05 il film Per pochi dollari ancora (Ita/Fra, 1988) di Calvin Jackson Paget con Giuliano Gemma, Dan Vadis. Ma veniamo al prime time.

Il giovane Sakura, aspirante samurai, si mette sulle tracce di un pony sacro che l’imperatore del Giappone ha inviato in dono a una colonia di emigrati nipponici nel West, e che falsi indiani, al servizio del disonesto banchiere Butler, hanno invece rapito per provocare una guerra contro i pellerossa, rei di opporsi al passaggio di una ferrovia sul loro territorio.

La5 Logo Su La 5 il film Al cuore si comanda (Ita, 2003) di Giovanni Morricone con Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Pierre Cosso.

Lorenza ha 30 anni, single e alla ricerca disperata di un uomo, ma se non riesce a trovarne uno perché non affittarlo? L’occasione le capita con Riccardo, trombettista che essendo in crisi economica accetta non sapendo che quello che sembra un gioco divertente presto si rivelerà una prigione soffocante.

Italia 2 Su Italia 2 il film Selvaggi (Ita, 1995) di Carlo Vanzina con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Monica Scattini, Antonello Fassari.

Un gruppo di turisti italiani in vacanza ai Caraibi rimane a terra su un’isola deserta a seguito di un atterraggio di emergenza del loro piccolo aereo da turismo.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Cultura Moderna Slurp.

La versione di prima serata del divertente game condotto da Teo Mammucari.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Mona Lisa Smile (USA, 2003) di Mike Newell con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal.

In pieno maccartismo, la giovane professoressa Katherine Watson giunge dalla California al prestigioso college di Wellesley, nel Massachussetts, per insegnare storia dell’arte ad una classe di future appartenenti all’elite dominante. Lo scanzonato anticonformismo di miss Watson, però, non attecchisce facilmente negli animi delle allieve, più interessate ad un futuro già programmato di mogli benestanti che a decifrare il mistero del sorriso della Gioconda. Così, alla giovane professoressa non resta che tornarsene in Cailfornia credendo di non avere ricavato nulla dal suo semestre di insegnamento. Ma qualcosa, invece, sarà mutato per sempre.

Real Time  Su Real Time due puntate in prima tv di Malati di pulito: case di campagna. Dalle 23.00 tre puntate di ER. – Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

 In passato, Tapeley Park era il centro della società del Devon, ma è caduta in disgrazia nelle mani Hector, amante di feste e divertimento. Un gruppo di malati di pulito riuscirà a sistemarla?