Home Serie Tv Mary Higgins Clark Collection, su FoxCrime sette film-tv dai libri gialli dell’autrice

Mary Higgins Clark Collection, su FoxCrime sette film-tv dai libri gialli dell’autrice

Su FoxCrime (canale 116 di Sky) Mary Higgins Clark Collection, sette film-tv tratti dai romanzi dell’autrice con al centro casi misteriosi

pubblicato 6 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:23

Le domeniche su FoxCrime (canale 116 di Sky) sono dedicate alla trasposizione televisiva di alcuni dei romanzi di una delle scrittrici di gialli più famosa al mondo, ovvero Mary Higgins Clark: da questa sera alle 21:00, infatti, viene proposta una vera e propria “Collection” composta da sette film-tv realizzati in Francia e tutti tratti dai libri della celebre giallista.

Mary Higgins Clark è diventata famosa dopo i 40 anni, quando ha potuto riprendere in mano la passione per la scrittura, che aveva abbandonato anni prima per aiutare la famiglia. Così, dopo aver lavorato come centralinista, segretaria ed hostess e dopo aver avuto cinque figli, ha deciso di frequentare un corso di scrittura all’università di New York e, dopo la scomparsa del primo marito, di laurearsi in Filosofia.

Inizia in questo modo la sua nuova vita, che la porta a diventare una delle autrici di gialli più apprezzate dagli appassionati del genere. I romanzi della Clark contengono tutti gli strumenti narrativi adoperati dagli scrittori di gialli: colpi di scena, misteri e suspense sono all’ordine del giorno, ma a renderli differenti dagli altri è la scelta dell’autrice di utilizzare come protagoniste dei suoi libri delle ragazze apparentemente fragili ed indifese che, tramite le loro indagini personali, riescono a far luce su complicati casi che le coinvolgono.

Si basano su queste premesse anche i sette film-tv proposti da questa sera, tra cui vedremo “Tu che mi hai amato tanto” (questa sera), “Due piccole ragazze in blu” (il 13 agosto, film-tv all’interno del quale la scrittrice compare in un cameo), “Dove sei adesso” (il 20 agosto) e “Ricordati di me” (il 27 agosto).

Il film di questa sera, “Tu che mi hai amato tanto”, vede come protagonista Lisa, sorella di Pauline, ragazza che quindici anni prima viene uccisa. Per l’omicidio viene condannato il suo fidanzato Raphael, che si è sempre dichiarato innocente e chiede un nuovo processo. Lisa, così, inizia una propria indagine per scoprire la verità.

Una serie di film-tv che rispettano la fonte letteraria da cui sono tratti e che promettono sorprese e misteri da risolvere per tutti gli appassionati di gialli.