Home Notizie Miss Italia 2017, la giuria ufficiale: nessun presidente

Miss Italia 2017, la giuria ufficiale: nessun presidente

Miss Italia 2017: sono stati annunciati i membri della giuria. La novità: non c’è presidente di giuria.

pubblicato 3 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:28

Sabato 9 settembre 2017 al PalaArrex di Jesolo si terrà la finale della settantottesima edizione di Miss Italia. La novità di questa edizione è che, dati i nomi importanti che siederanno in giuria, non ci sarà un presidente.

La giuria che deciderà chi succederà a Rachele Risaliti nell’albo d’oro del concorso di bellezza più importante d’Italia, affiancando l’insindacabile giudizio del televoto, sarà composta da: Christian De Sica (come anticipato da TvBlog), Gabriel Garko, Cristina Chiabotto (come annunciato da Tv Sorrisi e Canzoni), Nino Frassica e Francesca Chillemi.

Per alcuni di loro Miss Italia non sarà una novità: Francesca Chillemi, ormai da anni attrice di fiction, è stata Miss Italia nel 2003 e ha condotto il concorso nel 2013 (affiancando Massimo Ghini e Cesare Bocci); Gabriel Garko e Manuela Arcuri, entrambi attori di fiction di successo, hanno già fatto parte, negli anni passati, di varie giurie, sia alle Prefinali che alle Finali; Christian De Sica, attore di settantadue film da protagonista, è stato presidente di giuria nel 2007 a Jesolo per Miss Italia nel mondo. E’ del tutto nuovo alla manifestazione, invece, Nino Frassica, che ha recitato con tante ragazze uscite da questo concorso, ma non l’ha mai seguito dal vivo in veste di giurato.

La finale di Miss Italia 2017, condotta da Francesco Facchinetti, andrà in onda su La7 alle 21.10 di sabato 9 settembre, preceduta da Miss Italia – Gli Esami il 3 settembre, e da Miss Italia Chef, il 6, 7 e 8 settembre, con Francesco Pannofino voce narrante.