Home Battiti Live, l’estate in musica con 5 prime serate su Italia 1: cambia il canale, resta invariato il programma

Battiti Live, l’estate in musica con 5 prime serate su Italia 1: cambia il canale, resta invariato il programma

I Battiti Live sbarcano su Italia 1 e si parte da mercoledì 2 agosto 2017.

pubblicato 2 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:29

Cambia la rete ma Battiti Live rimane esattamente come lo abbiamo conosciuto nelle scorse edizioni Resta il conduttore maschile (Alan Palmieri) mentre Elisabetta Gregoraci prende il posto di Bianca Guaccero, presente lo scorso anno. Poi, tutto quanto rimane invariati. Esibizioni plurime per i cantanti che salgono sul palco con qualche domanda di rito da parte del pubblico presente (non esattamente ficcanti o d’avanguardia, tipo “Sei mai stato in discoteca?” o “Cosa ti fa diventare una furia?” a Jake La Furia). Sparisce, logicamente, l’interazione social perché il programma va in onda registrato e non c’è più la lettura occasionale dei messaggi, come avveniva lo scorso anno su Radionorba tv dove -su Soundsblog- seguivamo la diretta (unica, tra l’altro).

A differenza del Wind Summer Festival non c’è una gara interna tra artisti meno conosciuti (Giovani, ok) e resta quindi una serie di esibizioni random con un cavallo di battaglia e una recente hit, nella maggior parte dei casi. E’ una sorta di vero e proprio concerto estivo con più cantanti e senza gara. Il connubio tra musica e tv resta sempre più solido e, soprattutto nella calda estate televisiva, una promozione come questa su un canale generalista come Italia 1, male non fa sicuramente.

Rimane una mezza novità ma è già “tanto”.

Battiti Live, l’estate in musica con 5 prime serate su Italia 1 da mercoledì 2 agosto 2017

Un cast eccezionale per un viaggio tra le località più belle di Puglia e Basilicata. Approda per la prima volta su Italia 1 il tour di “Battiti Live”, la kermesse musicale itinerante di Radionorba che, negli anni, è diventata un evento imperdibile anche a carattere nazionale.

Mercoledì 2 agosto, in prime-time sulla rete diretta da Laura Casarotto, i conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci salgono sul palco di Bari per dare il via alla rassegna – giunta alla quindicesima edizione – con alcuni dei nomi più importanti della musica italiana ed internazionale.

Tra gli altri, si esibiscono Fiorella Mannoia, Nek, Nina Zilli, Jake La Furia, Alex Britti, Mario Venuti. Spazio anche alle star più giovani del nostro panorama discografico: Riki, Michele Bravi, Ghali, Chiara, Sergio Sylvestre. Dagli Stati Uniti arriva la sedicenne Jasmine Thompson che, dopo aver conquistato milioni di follower grazie alle cover da lei realizzate e condivise in rete, presenta il suo primo Ep di inediti; dal Brasile, infine, il dj Alok, che sta facendo ballare il mondo con la hit “Hear me now”.

I prossimi appuntamenti televisivi con “Battiti Live”, nella prima serata di Italia 1, sono: il 9 agosto da Nardò, il 16 agosto da Andria, il 23 agosto da Melfi, il 30 agosto da Taranto.

Per ogni appuntamento in onda, i colleghi di Soundsblog seguiranno la diretta live a partire dalle 21.10 circa.

Italia 1