Home Notizie Stasera in tv, 28 luglio 2017: Il Petrolio nel Golfo, La scelta di Kate

Stasera in tv, 28 luglio 2017: Il Petrolio nel Golfo, La scelta di Kate

Una serata tra le bellezze della nostra archeologia, grande storia e film in prima tv.

pubblicato 28 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:36

Logo Rai1  Su Rai 1 appuntamento con Speciale Petrolio – Il Petrolio nel Golfo. Alle 23.35 Codice – La vita è digitale. Ma veniamo al prime time.

Duilio Giammaria esplora uno dei luoghi più rappresentativi delle ricchezze e delle contraddizioni d’Italia. Il patrimonio archeologico e paesaggistico, raccontato nel complesso.

Logo Rai2  Su Rai 2 due puntate di Rosewood. Alle 22.50 una puntata di Blue Bloods. Alle 23.35 Stracult. E vediamo la prima serata.

Vecchi conflitti (S01E07) Mentre è testimone per l’accusa in un processo per omicidio, Rosewood si ritrova faccia a faccia con suo padre.
Legami di sangue (S01E08) Villa e Rosewood collaborano con l’ex partner di Hornstock in un caso di omicidio. Pippy, intanto, intravede la possibilità di lanciare la sua carriera musicale.

Logo Rai3  Su Rai 3 appuntamento con La Grande Storia. Alle 23.35 Tg3 LineaNotte Estate Alle 00.20 due puntate di Code Black. Ma veniamo al prime time.

Reliquie – La giornalista e scrittrice Tiziana Lupi ci guida in un viaggio storico-religioso attraverso le reliquie che Gesù Cristo avrebbe lasciato durante il suo percorso terreno.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Mum’s List – La scelta di Kate (GB, 2016) di Niall Johnson con Rafe Spall, Emilia Fox, Elaine Cassidy. Alle 23.40 la rubrica #estate. Ma veniamo al prime time.

Dal romanzo St. John Greene, la toccante storia d’amore di una madre che in punto di morte lascia una piccola lista di sogni e desideri per la sua famiglia.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Fantozzi alla riscossa (Ita, 1990) di Neri Parenti con Paolo Villaggio. Dalle 23.30 due puntate di Transporter – The Series. Ma veniamo al prime time.

Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui. Ma neanche questa valanga di sciagure frena il suo febbrile attivismo.

Logo Rete4  Su Rete 4 appuntamento con Il terzo indizio. Alle 00.30 il film Lantana (Aus/Ger, 2001) di Ray Lawrence, con Anthony Lapaglia, Geoffrey Rush. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi presenta docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica.

La7 logo  Su La7 nuovo appuntamento con Eccezionale veramente.

Nel talent show per aspiranti comici presentato da Francesco Facchinetti, alcuni dilettanti allo sbaraglio si sfidano all’ultima battuta per vincere un contratto con cinema e tv.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Ip Man (HK, 2008) di Wilson Yip con Simon Yam, Donnie Yen, Hiroyuki Ikeuchi.

La storia di Ip Man, maestro di arti marziali, che diffuse lo stile del Wing Chun, nella Cina devastata dall’invasione nipponica.

Cielo logo  Su Cielo due puntate de I Borgia.

Il giorno delle ceneri (S02E06) Tornato a Roma, Cesare confessa di aver ucciso Giovanni Sforza. Per proteggere il pontificato, il Papa decide che Lucrezia si sposerà per la seconda volta.
L’assedio di Forlì (S02E07)  Nonostante la scoperta di aver contratto la sifilide, Giovanni, dii ritorno dalla Spagna, accetta il compito affidatogli dal padre: guidare l’assedio contro Forlì.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di CSI: Cyber.

Un programma che scotta (S01E04) La squadra indaga su una serie di misteriosi incendi causati da alcune stampanti. Scoprire il colpevole non sarà affatto facile.
Condivisione (S01E05) La Cyber deve affrontare un attentatore, nonché genio informatico. Il criminale piazza ordigni che esplodono quando un certo numero di dispositivi si collegano con l’innesco.
Delitto quasi perfetto (S01E06) La squadra è impegnata a fermare quella che sembra una semplice intrusione nella rete interna di un albergo. Le indagini peròconducono a una sconvolgente rivelazione.

RAI 5  Su Rai 5 il doc The Story of Film. Alle 22.20 Museo Italia. Ma veniamo al prime time.

Dalla scoperta di T. Edison a quella dei fratelli Lumiere. Un documentario che offre una panoramica sulla settima arte. Un viaggio agli albori del cinema, tra l’ingegno e l’intuizione di uomini straordinari.

Iris Logo Su Iris per il ciclo ‘Prova d’attore’ il film L’anno del dragone (USA, 1985) di Michael Cimino con Mickey Rourke, John Lone.

A Chinatown, il quartiere cinese di New York, Stanley Whit è un capitano di polizia reduce dal Vietnam che ha l’incarico di indagare su alcuni delitti accaduti dopo l’uccisione del leader della malavita locale, Jakie Wong. Ancora carico di risentimento per l’insuccesso americano nel Vietnam, da cui lui – pur oriundo polacco – ha riportato un odio indiscriminato viscerale per i “musi gialli”, White accetta, come rivincita, di ripulire a fondo il quartiere, senza esclusione di colpi.

La5 Logo  Su La 5 il film Tammy (USA, 2014) di  Ben Falcone con Melissa Mccarthy, Susan Sarandon.

Tammy, dopo aver perso il lavoro e aver scoperto il tradimento del marito, vuole schiarirsi le idee. Per questo, parte con sua nonna la quale vuole visitare le cascate del Niagara.

Italia 2 Su Italia 2 il film Open Water (USA, 2003) di Chris Kentis con Blanchard Ryan, Daniel Travis.

Tratto da una storia vera. Durante un’escursione in barca nelle acque delle Bahamas, una coppia di sub viene abbandonata in mezzo all’oceano dalla noncuranza dell’equipaggio. In balia delle onde i due si trovano soli in mare aperto e in acque infestate dagli squali.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Sarabanda – La sfida.

Puntata speciale del quiz musicale condotta da Enrico Papi.

nove-logo.jpg  Su Nove due puntate di Ninja Warrior Italia.

Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Real Time  Su Real Time due puntate di Hotel da incubo Italia.

Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, tenta di risollevare le sorti di alberghi e B&B sull’orlo del fallimento. L’esperto arriva a Chatillon per aiutare Carla e Cristina a migliorare il loro albergo.