Home Sky Sport 24 Europa League, preliminari: la partita Craiova – Milan su Tv8

Europa League, preliminari: la partita Craiova – Milan su Tv8

Il primo match ufficiale dei rossoneri andrà in onda in chiaro.

pubblicato 24 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:39

Giovedì 27 luglio 2017, il Milan inizierà ufficialmente la propria stagione affrontando il terzo turno preliminare di Europa League, il primo dei due ostacoli che i rossoneri allenati da Vincenzo Montella dovranno superare per accedere alla fase a gironi della seconda manifestazione continentale per club. Per questo primo doppio incontro, il Milan affronterà un club rumeno, l’Universitatea Craiova.

Lo scorso 14 luglio, Mediaset aveva annunciato l’acquisizione dei diritti in esclusiva del match di ritorno del terzo turno preliminare, Milan – Craiova, che andrà in onda in chiaro, in prima serata su Canale 5, il prossimo 3 agosto. Per la cronaca, se il Milan dovesse qualificarsi al turno successivo, Mediaset trasmetterebbe in esclusiva gratuita anche la partita casalinga dei rossoneri valevole per l’eventuale playoff.

Per quanto riguarda la partita di andata del terzo turno preliminare di Europa League, con il Milan impegnato in trasferta in Romania, però, tutto è rimasto in bilico fino ad oggi, con Sky (che detiene l’esclusiva dell’Europa League ma non quella della fase preliminare) e Mediaset a contendersi i diritti della partita.

I diritti di Craiova – Milan sono stati acquisiti da Sky che trasmetterà la partita sia in chiaro che sul satellite. L’appuntamento per il primo match ufficiale dei rossoneri, quindi, è per giovedì 27 luglio 2017, a partire dalle ore 20:45, su Tv8, canale 8 del digitale terrestre, e su Sky Sport.

Resta ora da vedere se Sky e Mediaset si divideranno anche le partite del Milan dei playoff, considerando che, come già scritto in precedenza, Mediaset detiene i diritti del match casalingo dei rossoneri ma non quelli della partita in trasferta.

Sky Sport 24TV8