Home Cucina con Ramsay, su Real Time la domenica il pranzo lo prepara Gordon

Cucina con Ramsay, su Real Time la domenica il pranzo lo prepara Gordon

In cucina con Gordon Ramsay: da oggi, 20 gennaio, ogni domenica mattina Gordon Ramsay ci dà le sue dritte per un ottimo menu.

20 Gennaio 2013 10:15


Non avete idee per il pranzo della domenica? Niente paura. Da oggi, 20 gennaio, Real Time ci manda (in onda) in Cucina con Ramsay, uno dei tanti format realizzati dal celebre chef britannico che ormai ha occupato i fornelli di mezzo mondo. Questa volta non ci sono urla, né padelle lanciate, tantomeno ‘sanguinose’ eliminazioni: nella ‘serenità’ della sua cucina, Gordon ci offre spunti e menu per dare un tocco di charme alle nostre pietanze e per rinnovare le nostre proposte, corredato dalle più classiche lezioni di cucina. L’orario scelto per la messa in onda è quello giusto per iniziare a preparare il pranzo della domenica: l’appuntamento, infatti, è per le 10.40.

Dopo averci dato le sue ricette per le Feste di Natale, Gordon Ramsay torna in tv con un nuovo (per noi italiani, ovviamente) format a base di lezioni di cucina, più che benvenute. Ogni domenica alle 10.40 Real Time (DTT, 31; Sky 124) trasmette, infatti, Cucina con Ramsay, serie di appuntamenti a tema in cui lo chef dai mille ristoranti ci migliorare la nostra ‘reputazione’ gastronomica. In basso il promo.

Un vero e proprio ciclo di lezioni, rigorosamente in Ramsay’s Style, che spaziano tra le tecniche per la cottura al forno all’uso delle spezie, dai segreti per preparare dolci lievitati alle regole dell’impiattamento. Ovviamente prima di lanciarci nelle realizzazione delle pietanze più sofisticate sarà bene imparare a pulire e tagliare le verdure in maniera appropriata, anche a seconda del piatto da fare, e dedicarsi alle tecniche base della cucina.
Gordon Ransay è una sicurezza in cucina, oltre ad essere una garanzia in tv: l’importante è che non tenti di insegnarci l’amatriciana.
Buon appetito.

Real Time