Home Techetechetè: Il menu della settimana 23-29 luglio 2017

Techetechetè: Il menu della settimana 23-29 luglio 2017

Ecco cosa vedremo questa settimana nell’access time di Rai1

di Hit
pubblicato 23 Luglio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:42

Proseguono i nostri appuntamenti settimanali con la segnalazione dei menu delle puntate dell’access time della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo Techetechtè. Vediamo dunque i protagonisti della tv del nostro passato nelle puntate di Techetechetè fra oggi domenica 23 luglio e sabato 29.

DOMENICA 23: MASSIMO RANIERI

Questa sera Techetechetè dedica una puntata monografica a Massimo Ranieri per raccontare le sue diverse anime: cantante, attore cinematografico e teatrale, funambolo, ballerino. Un racconto ricco di musica e di pagine private, per tentare il ritratto di uno dei più grandi e completi artisti del nostro Paese.

LUNEDI’ 24: MINNIE MINOPRIO – SERGIO ENDRIGO – MAX TORTORA

Solo alcune canzoni sanno creare quell’atmosfera magica che ci emoziona. In questo era maestro Sergio Endrigo protagonista stasera a Techetechete’. Ripercorrendo la sua carriera di cantautore dell’amore, scopriremo anche un Endrigo diverso ed ironico che duetta con la figlia piccolissima, Pippo Baudo e con il Enrico Simonetti al pianoforte. Simpaticissima e tutta pepe Minnie Minoprio che canta, balla e recita con Raimondo Vianello. La vedremo anche dare lezioni di ballo a Gianni Morandi e la ritroveremo ai giorni nostri, duettare con Fred Bongusto come tanti anni fa. Per presentare Max Tortora, basta ricordare alcune delle sue perfide e perfette imitazioni quali Amadeus, Rispoli, Santoro, Arbore, Califano, non dimenticando il suo grande omaggio ad Alberto Sordi.

MARTEDI’ 25: PAOLA CORTELLESI – FRANCESCO RENGA – ISABELLA BIAGINI

Se il dialogo iniziale tra Hannibal Lecter e Clarissa Starling dal film “Il Silenzio degli innocenti” vi ha tenuti inchiodati per la tensione e paura, non perdetevi la puntata di Techetechete’ dedicata a Francesco Renga, Isabella Biagini e Paola Cortellesi che, in compagnia di Luca Zingaretti, ripropone quella famosa scena in maniera esilarante e demenziale. Rivedremo anche la brava e simpatica Isabella Biagini, alle prese con paillette, balletti ed imitazioni, ricordarci l’avanspettacolo e il varietà di una volta, Ripercorreremo poi attraverso le canzoni più belle e famose, la carriera del primo Francesco Renga, le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, rivedendolo anche da giovanissimo con i Timoria.

MERCOLEDI’ 26: GEMELLE KESSLER – ELISABETTA VIVIANI – SCIALPI

Le gemelle più famose e amate sin dal loro arrivo in Italia, anno 1961, ovvero Alice ed Ellen Kessler, saranno omaggiate questa sera con un potpourri di balli, canzoni (La notte è piccola, Quelli belli siamo noi, Identiche), interviste – rilasciate a Maurizio Costanzo (Bontà loro), Raffaella Carrà (Pronto…Raffaella?), Pippo Baudo (Domenica in) – ma le vedremo anche recitare in un raro telefilm a colori, “K2 +1”, in onda nel 1971 e intonare Semo gente de borgata con gli assi del pallone Bruno Conti della Roma e Bruno Giordano della Lazio. Elisabetta Viviani, interprete della sigla a cartoni animati più celebre di tutti i tempi, Heidi, la rivedremo affrontare altre fortunate tappe della sua carriera: dalle operette televisive “No no Nanette”, “Valentina” e “Nitouche”, al Festival di Sanremo del 1982, in gara con il brano C’è. Terzo protagonista del trittico, l’istrionico Scialpi, uno dei simboli della musica pop italiana degli anni ’80, che ritroveremo attraverso i suoi grandi successi quali Rocking rolling, Numero 106, Cigarettes and coffee e Pregherei, quest’ultimo vincitore del Festivalbar 1988, in coppia con Scarlett.

GIOVEDI’ 27: COCHI E RENATO – MILVA – EROS RAMAZZOTTI

Il trittico di stasera sarà composto da Cochi e Renato, Milva ed Eros Ramazzotti. Verranno proposti gli sketch più esilaranti del duo milanese: dai primi successi in “Quelli della domenica” (1968) alla celeberrima sigla finale di “Canzonissima” (1974), sino al ricongiungimento della coppia nella serie televisiva “Nebbia in Val Padana” (2000), a cui seguirà “Stiamo lavorando per noi” (2007). La seconda protagonista sarà Milva, nelle indimenticabili apparizioni con Enzo Jannacci, Heather Parisi, Toquinho, le gemelle Kessler e Gino Bramieri. Il focus della puntata sarà incentrato anche su Eros Ramazzotti: dalla vittoria al Festival di Sanremo del 1986 a tutti i fortunati successi, si ripercorrerà l’ascesa e l’inarrestabile carriera del cantautore romano.

VENERDI’ 28: RIDI RIDI 2

Un’intera puntata a base di barzellette e canzoni divertenti, la seconda di questa stagione, per una serata tutta da ridere. I più grandi attori della nostra scena proporranno classici della barzelletta, alternati a canzoni costruite per strappare il sorriso.

SABATO 29: COMPLESSI D’AMORE:

Puntata tutta da cantare, in cui rivedremo le esibizioni dei più importanti gruppi musicali con i loro successi indimenticabili: dai Matia Bazar ai Pooh, dai Rokes ai Ricchi e Poveri, dai Nomadi ai Dik Dik, dai Ribelli agli Alunni del sole, dai Tiromancino agli Abba.

Rai 1