Home Rai Sport RaiSport: Riccardo Cucchi alla Domenica Sportiva, per Antinelli Antidoping

RaiSport: Riccardo Cucchi alla Domenica Sportiva, per Antinelli Antidoping

Le decisioni del direttore Gabriele Romagnoli: Paola Ferrari resta a Novantesimo Minuto, a Dribbling doppia conduzione

pubblicato 20 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:44

Nella nuova edizione di La Domenica Sportiva ad affiancare la confermata Giorgia Cardinaletti sarà Riccardo Cucchi, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto. È questa – secondo quanto trapela – la decisione del direttore di RaiSport Gabriele Romagnoli che per la storica trasmissione di Rai2 aveva già optato per la non riconferma di Alessandro Antinelli.

Per il bordocampista della Nazionale ci sarà comunque un nuovo impegno: si tratta di Antidoping, una trasmissione inedita che mira a coniugare racconto e inchiesta e che andrà in onda sempre su Rai2 la domenica dalle 19 alle 19.30 dopo Novantesimo Minuto.

A proposito di Novantesimo, confermato il cast. Alla conduzione il telecronista Alberto Rimedio e Paola Ferrari, che pure avrebbe manifestato – vanamente – il desiderio di tornare alla Ds. Con loro l’opinionista Mario Sconcerti.

Tornando alla Domenica Sportiva, ci saranno novità anche nella squadra di esperti chiamati ad esprimere commenti ed opinioni. Infatti, stando a quanto si legge nella rubrica di Fulvio Bianchi sul sito di La Repubblica, ci sarà Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, attore, che reciterà ogni domenica un breve monologo, una storia del calcio contemporaneo.

Per quanto riguarda le trasmissioni del sabato, Dribbling (in onda alle 13.30, dopo il Tg2) avrà una doppia conduzione, affidata a Cristina Caruso e a Tommaso Mecarozzi. Confermato Paolo Paganini a Novantesimo Serie B, in onda dalle ore 18. In seconda serata alle 23 ritroveremo Marco Lollobrigida nel programma che dovrebbe intitolarsi Il sabato della Ds e non più Calcio Champagne.

Enrico Varriale resta alla guida della Giostra del Gol per gli italiani all’estero.

Rai Sport