RaiTre: medicina di servizio con Pronto Elisir e la coppia Mirabella-Gargiulo

Carlo Gargiulo torna su Raitre con Pronto Elisir Dopo tutti i medical division che la tv ci propone, ecco che su RaiTre da domenica 5 luglio un medico vero, Carlo Gargiulo, dalla trasmissione Pronto Elisir, alle 20,20 entra nelle nostre case per darci consigli veri su come affrontare gli eventuali malanni estivi. Il dottor Gargiulo sarà in coppia con Michele Mirabella che curioso e ironico porrà le tante domande al medico.

Tra gli argomenti di questa serie: il mal di schiena, il mal di testa, caldo e alimentazione, pressione bassa e circolazione discussi grazie alle telefonate dei telespettatori che sottoporranno al medico di famiglia Gargiulo le loro domande. Intanto, proprio Gargiulo e Mirabella sono freschi di un importante riconoscimento ricevuto qualche giorno fa in Senato, l'August and Marie Krogh Medal 2009 con il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana e dell'Associazione Parlamentari per l'opera di divulgazione e comunicazione per la prevenzione del diabete.

Confessa Carlo Gargiulo (che tra l'altro ha una sua pagina su facebook) di sentirsi, molto simile al George Clooney dei tempi di E.R:

Lo trovo più vicino al mio modo di fare, è più rassicurante e meno diretto. Il dr. House è bruttino e un po'antipatico: io penso di essere più socievole e pronto al sorriso.

E rispetto alla sua collaborazione storica con Michele Mirabella dice:

Siamo un mix perfettamente riuscito dei nostri due caratteri: la bonarietà e la tranquillità di Michele e quel pizzico di competenza medica che cerco di mettere io in ogni puntata. Usiamo un linguaggio semplice che informa ma che non deve mai spaventare.

[Via | TeleSette Nr.27]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: