Home Serie Tv Delitto ai Caraibi: su Rete 4 un omicidio sulle pendici del Monte Pelee

Delitto ai Caraibi: su Rete 4 un omicidio sulle pendici del Monte Pelee

La trama, il cast e le curiosità di Delitto ai Caraibi, il film tv che Rete 4 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 18 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:47

Questa sera su Rete 4 alle 21.15 andrà in onda Delitto ai Caraibi, il film tv poliziesco francese, diciottesimo della collana Meurtres à, scritto da Philippe Niang, Alain Agat e Franck Thilliez, diretto da Philippe Niang, con Olivier Marchal e Sara Martins. Gli ingredienti? Un vulcano; superstizioni; un morto (o forse più); una agente della scientifica originaria di Martinica, che non ha mai vissuto sull’isola; un agente francese che parla creolo e si sente più martinicano della popolazione dell’isola; un padre mia conosciuto; una poliziotta con un figlio incline al crimine.

Trama

Il cadavere di una giovane donna viene ritrovata sulla parte superiore del vulcano del Monte Pelee in Martinica. La sua identificazione richiede l’arrivo di un membro della scientifica di Parigi, la capitano Léna Valrose, già sull’isola per tenere uno stage presso la polizia locale e per scoprire l’identità di suo padre: anche se originaria di Martinica, Léna non è mai stata sull’isola, perché la madre aveva lasciato l’isola alla volta di Parigi quando era incinta di lei. La giovane donna, cresciuta a Clermont-Ferrand, si trova in difficoltà a causa del caldo e dei cibi piccanti, l’esatto opposto del capitano Paul Ventura che, arrivato da vent’anni in Martinica, è completamente a suo agio sull’isola ed è pronto a condurre le indagini per trovare l’assassino. I due agenti sono sotto il comando della commissario Brédas, cinquantenne, da trent’anni in servizio, che ha un unico problema, il figlio che flirta costantemente con il crimine. Le indagini porteranno il trio a visitare costantemente le misteriose pendici del Monte Pelee e costringeranno i protagonisti a confrontarsi con i demoni e le credenze del passato, nate durante la terribile eruzione del 8 maggio 1902.

ATTENZIONE SPOILER

Lena e Paul scoprono alcuni dettagli che li portano ad identificare la vittima in Celine Rosier, una ragazza scomparsa un prima, la cui vita si divideva tra concorsi di bellezza e passione per l’ecologia. Il primo sospettato è Teho, una persona molto eccentrica, che vive nei boschi e ha credenze mistiche particolari legate all’isola… ma quando Theo viene trovato morto si deve ricominciare da capo. Avrà qualcosa a che fare con la maledizione di Cyparis?

Cast

Oliver Marchal | Paul Ventura
Sara Martins | Léna Valrose
France Zobda | Magaly Brédas
Philippe Lavil | Lacoste
Eric Delor | Théo
Luc Bernard | Claude Lefort
Gunther Germain | Boris Darcheville
Michel Chalone | Bastien Rosier
Olivier Ho Hio Hen | Didier Chan
Daniely Francisque | Catherine Rosier

Curiosità

Il titolo originale del film è Meurtres en Martinique, la malédiction du volcan.

Il film è stato trasmesso in Francia da France 3 il 25 febbraio 2017.

Il film è stato girato …

Le musiche originali del film sono firmate da Christophe Monthieux e France Zobda.