Techetechetè: Il menu della settimana 15-22 luglio 2017

Ecco cosa vedremo nell'access prime time di Rai1

Techetechetè: Il menu della settimana 15-22 luglio 2017

Anche oggi TvBlog vi da conto del menu delle puntate del premiato access prime time della prima rete della televisione pubblica Techetechetè. Ecco dunque cosa vedremo nel corso del programma di Gianvito Lomaglio ed Elisabetta Barduagni nelle puntate in onda da stasera a sabato prossimo.

SABATO 15 HEATHER E LORELLA – GRAN VARIETA’

I trionfi dei sabato sera televisivi delle due “nemiche amatissime” Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Le fortunate sigle a 45 giri come Disco bambina, Sugar sugar, Ti rockerò, Vola, Crilù. I debutti, “Luna park” del 1979 per la Parisi e “Fantastico 6” del 1985 per la Cuccarini. I loro rari incontri, da “Serata d’onore” del 1986 a “Uno di noi” del 2002 . Le ammireremo diventare entrambe il mito per eccellenza, Marilyn Monroe, e rivedremo anche, tra gli altri, Pippo Baudo, Franco Miseria, Vianello e la Mondaini, Alberto Sordi, Adriano Celentano.

DOMENICA 16 PRAVO & OXA: FASCINO E SEDUZIONE

Puntata speciale dedicata a due delle interpreti al femminile che meglio delle altre hanno saputo incarnare le donne fatali delle sette note, sempre avvolte da un alone di fascino e magia, eleganza e trasgressione: la veneziana Patty Pravo e la barese Anna Oxa. Due voci, due stili, due trasformiste di talento e originalità che, pur differenziandosi, nella loro unicità inconfondibile, sono per molti aspetti assimilabili, per la capacità di cambiare repentinamente abiti, di inventare nuove acconciature, di esibire una raffinata e sofisticata teatralità. La puntata cercherà proprio di mettere in risalto le similitudini delle due artiste, andando a ripescare negli archivi della Rai i momenti di spettacolo in cui risultano più evidenti.

Molte le canzoni che vedremo questa sera, tutti grandi successi, ad iniziare da quella Donna con te, rifiutata dalla Pravo per il Festival di Sanremo del 1990 e affidata alla Oxa, che ascolteremo da entrambe in una sorta di duetto virtuale, ma anche le parodie (Rita Pavone, Loretta Goggi, Francesca Reggiani, Ornella Vanoni, Cinzia Leone) e le rare interviste che le due divine della canzone hanno rilasciato negli anni.

LUNEDI’ 17 PUPO/RODOLFO LAGANA’ E PAOLA TIZIANA CRUCIANI/EDOARDO VIANELLO:

I più grandi successi di Pupo, da Su di noi - tratto da Discoring del 1980 - a Firenze Santa Maria Novella cantata in duetto con Gianni Morandi. Risate assicurate con la coppia comica Laganà-Cruciani, dagli esordi con il gruppo La Zavorra agli sketch nel programma “Io a modo mio” condotto dal loro maestro d’arte Gigi Proietti. Terzo protagonista del trittico, il re dei tormentoni estivi degli anni sessanta, Edoardo Vianello, in una carrellata di brani indimenticabili, dall’esordio tv del 1961 - con Il capello - ad Abbronzatissima, eseguita in una curiosa versione acustica insieme a Bruno Lauzi, passando per i successi degli anni 70 insieme alla allora moglie Wilma Goich.

MARTEDI’ 18 RIC E GIAN – LOREDANA BERTE’- GIGI D’ALESSIO

Il trittico di questa sera di techetechetè ci regala un assortimento molto eterogeneo, avremo il piacere di rivedere alcuni degli sketch più esilaranti di una delle coppie comiche più simpatiche del piccolo schermo, Ric e Gian. I brani tratti da “ Ho cominciato così”, “La domenica è un’altra cosa” e “Ci pensiamo lunedì” copriranno un arco di tempo che va dagli anni 60 fino agli anni 80. Vedremo due cantanti del calibro di Loredana Bertè e Gigi d’Alessio, dei quali potremmo riascoltare i brani che li hanno resi celebri e amati dal grande pubblico. Sei bellissima, Il mare d’inverno, E la luna bussò, Acqua. Di Gigi d’Alessio potremmo ascoltare e ballare, Como suena el corazon, Non dirgli mai, in duetto con Anna Tatangelo, Un nuovo bacio ed altri successi. La puntata si concluderà con un brano in onore di Mia Martini, cantato da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Enzo Gragnaniello ed un duetto tra Gigi e Loredana, grandi amici e grandi interpreti.

MERCOLEDI’ 19 AZNAVOUR – GINO BRAMIERI – STADIO

L’ultimo grande chansonnier vivente, Charles Aznavour, sarà stasera ricordato nella puntata di Techetechetè: lo rivedremo esibirsi nei suoi più famosi cavalli di battaglia: da L’istrione ad Io tra di voi, da Poi passa a Noi andremo a Verona (mentre una splendida Elettra Morini balla sul balconcino della casa di Giulietta), da Lei al duetto con Iva Zanicchi nella celebre Ti lasci andare. Il grande Gino Bramieri sarà invece ricordato attraverso alcuni sketch nei varietà televisivi (Hai visto mai?, Sabato sera, G.B. show, Palcoscenico). Infine i vincitori del Festival di Sanremo 2016, gli Stadio, si esibiranno in alcuni celebri brani di grande successo quali: Un giorno mi dirai, Sorprendimi, Generazione di fenomeni, senza dimenticare il memorabile duetto con Vasco Rossi (La faccia delle donne) e la storica collaborazione con Lucio Dalla.

GIOVEDI’ 20 EMANUELA AURELI – ENZO JANNACCI – IRENE GRANDI

Rivedremo Emanuela Aureli in duetto con Raffaella Carrà da Amore del 2006 e le sue migliori imitazioni tratte da In bocca al lupo del ’99 dove “riproduce” Mara Venier e brani tratti dal suo spettacolo teatrale del 2010 A viso aperto. Enzo Jannacci rivivrà in alcune storiche e rare performance dei suoi esordi televisivi e in più recenti apparizioni sanremesi e dal Laureato, dove sarà anche in duetto con Irene Grandi. Vedremo anche l’unica interpretazione del brano Ho visto un re fatta da Jannacci a fianco di Dario Fo. Irene Grandi presenterà alcuni dei suoi successi storici. La rivedremo anche in un’inedita veste: cantare allo “Zecchino d’oro” 2011 con il piccolo coro dell’Antoniano.

VENERDI’ 21 DANIELA GOGGI – TIBERIO TIMPERI – RETTORE:

Ex bimba prodigio dei teleromanzi sceneggiati, poi “Fata Fatuzza” con il tormentone Obabaluuba e ancora showgirl in coppia con la sorella Loretta, Daniela Goggi verrà stasera omaggiata con una carrellata di sketch e canzoni, da Sto ballando a Tu e l’estate, scritta per lei nel 1978 da Franco Califano. Giornalista e conduttore televisivo, volto rassicurante della rete ammiraglia, Tiberio Timperi sarà ritratto in una chiave forse poco conosciuta al grande pubblico, ovvero quella di attore “sciupa femmine” di molte fiction Rai, da “Amiche” a “Ricominciare” ma anche ballerino (Ballando con le stelle del 2006) e attore comico con Paola Cortellesi. Infine Rettore, artista geniale e poliedrica, con i suoi evergreen quali ”Eroe” o “Splendido splendente”, ma raccontata anche attraverso i suoi primi passi da cantautrice, da Maria Sole a Padre non piangere.

SABATO 22 DUE DI TUTTO:

Puntata dedicata alle coppie, musicali e artistiche: dalla Lollo bersagliera con Vittorio De Sica a Mastroianni con Giulietta Masina (“Ginger e Fred” di Fellini), dai vincitori del Sanremo ‘92 Aleandro Baldi-Francesca Alotta a Gianni Morandi-Barbara Cola, terzi sul podio al Festival del ‘95, al duo, all’epoca anche nella vita, Johnny Dorelli-Catherine Spaak. E ancora Ugo Tognazzi e Monica Vitti, mattatori nel film “La supertestimone” del 1971, i fratelli Rosario e Beppe Fiorello da “Stasera pago io” del 2001, per giungere a Gianna Nannini che duetta con Giorgia nell’emozionante Salvami.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO