Home Tale e quale show I Retroscena di Blogo: Tale quale show 2017, anche Pippo Franco e Jonathan Kashanian in corsa

I Retroscena di Blogo: Tale quale show 2017, anche Pippo Franco e Jonathan Kashanian in corsa

Anticipazioni sulla prossima edizione dello show del venerdì sera di Rai1

di Hit
pubblicato 14 Luglio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:41

Proseguono a tambur battente i provini della nuova edizione di Tale e quale show che andrà in onda dal prossimo mese di settembre sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. E mai fu più corretto usare la formula “a tambur battente” perchè è la medesima che usava uno dei provinati di Tale e quale 2017 e precisamente la usava per annunciare i concorrenti di un fortunato varietà della televisione pubblica.

Ci riferiamo a “Stasera mi butto” lo show estivo della Rai2 andato in onda per tre anni, fra il 1990 ed il 1992 e poi ripreso nel 2007 da Rete 1 che metteva in gara guarda caso degli imitatori. Per la precisione il nostro personaggio ha condotto la seconda edizione con Heather Parisi nel 1991. Ci riferiamo al grande attore comico e cabarettista Pippo Franco, che tanto ha spopolato nella nostra televisione, alfiere del Bagaglino, sia in Rai che a Mediaset.

Pippo Franco dunque tornerebbe finalmente in televisione in pianta stabile dopo tanto, forse troppo tempo. Pippo è anche un bravo cantante ed ha avuto grande successo con canzoni dedicate ai bambini, ricordiamo la celebre “Mi scappa la pipì papà” e “Che fico” (di cui si è parlato proprio in questi giorni per una nuova versione) entrambe interpretate fuori gara al Festival di Sanremo (Che fico è stata la sigla di Sanremo 1982).

L’altro personaggio in predicato di entrare nel cast di Tale e quale show è il vincitore del Grande Fratello 5 Jonathan Kashanian, che abbiamo visto nel ruolo di ospite fisso del varietà del sabato pomeriggio di Canale5 Verissimo.

Tale e quale show