Home Tale e quale show I Retroscena di Blogo: Tale e quale show, I provini con Alessia Macari, Matilde Brandi e…

I Retroscena di Blogo: Tale e quale show, I provini con Alessia Macari, Matilde Brandi e…

Prosegue la preparazione dello show del venerdì sera della Rete 1 della Rai

di Hit
pubblicato 13 Luglio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:41

Proseguono senza sosta i provini per la definizione del cast della prossima edizione di Tale e quale show, il blockbuster Endemol che Rai1 diffonderà per la settima volta dal prossimo autunno nella storica collocazione inamovibile del venerdì sera.

Vi abbiamo dato conto i giorni scorsi di alcuni personaggi che si sono sottoposti al classico provino per entrare a far parte del cast del prestigioso titolo di Rai1. Anche oggi siamo in grado di darvi altre notizie riguardanti questa prima -invisibile ahimè- fase di Tale e quale show.

Una delle protagoniste dei provini presso gli studi Elios in Roma è stata l’attrice siciliana Loredana Cannata. Loredana è stata protagonista di molte fiction Rai e Mediaset, fra le altre citiamo La voce del sangue, Giochi pericolosi, Il belo delle donne, Provaci ancora Prof, Un caso di coscienza.

La Cannata ha fatto fare anche del cast dello show Ballando con le stelle. Nel 2014 è stata l’unica attrice italiana a fare parte del film di Paolo Sorrentino La giovinezza. Ha fatto il provino di Tale e quale anche Marcello Cirillo orfano dei Fatti Vostri e l’attrice comica Valentina Persia.

Candidati ad entrare nel cast del varietà Endemol anche Matilde Brandi ed Alessia Macari vincitrice del primo Gf Vip, cantante e secondo chi ha assistito al provino, anche ottima imitatrice.

Ma la strada dell’edizione numero sette di Tale e quale show è fatta anche di percorsi alla rovescia, capita infatti che alcuni artisti chiamati dal programma abbiano declinato l’invito.

Due nomi su tutti, quelli di due cantanti di successi del mondo canoro nostrano, ovvero Iva Zanicchi e Pupo, che hanno preferito declinare l’invito di Carlo Conti. Tant’è, i provini e la definizione del cast di Tale e quale show proseguono e proseguiranno, defezioni o no e qui su TvBlog ve ne daremo conto, ora e sempre.

Tale e quale show