Home Notizie Kung fu mangia: su Blaze i fratelli Fung girano per gli Stati Uniti alla scoperta dei cibi più stravaganti

Kung fu mangia: su Blaze i fratelli Fung girano per gli Stati Uniti alla scoperta dei cibi più stravaganti

Kung fu mangia: da domani sera su Blaze i fratelli Fung alla ricerca dei cibi più stravaganti d’America… con budget limitato.

pubblicato 12 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:54

I fratelli Andrew e David Fung, meglio conosciuti come i rapper Inglish e D-One, dopo aver conquistato gli utenti di Youtube con i loro divertenti video sul cibo (e non solo, sono diventati virali anche quelli sul giocatore NBA Jeremy Lin e sull’area 626 della valle di San Gabriel), nel 2015 sono sbarcati sulla tv americana con uno stravagante programma di cucina, intitolato What the Fung?!, che racconta il loro viaggio per gli Stati Uniti alla scoperta dei cibi più particolari e golosi. A distanza di due anni, i tredici episodi di quel reality arrivano in Italia su Blaze con il titolo decisamente trasformato, Kung fu mangia.

Al di là del titolo che fa il verso a Kung fu Panda e che non ha niente a che vedere con quello originale (perché in Italia i Fung sono pressoché sconosciuti alla massa), il programma ha un suo perché: far scoprire la cucina regionale in modo fresco e giovanile e presentare i piatti più innovativi e moderni che ogni città ha da offrire (o questo doveva essere l’intento secondo la presidente di FYI e LMN Jana Bennett).

Di cosa si tratta? In ogni puntata i fratelli Fung si recano in una città degli Stati Uniti (da Asheville a Los Angeles, da New Orleans a Tampa) per provare i cibi più golosi e particolari che ci sono. Nel loro girovagare tra un locale a buon mercato e un altro (Andrew e David hanno solo 50 dollari a testa da poter spendere) i Fung incontrano chef, appassionati di cibo, proprietari e cuochi dei ristoranti, che gli insegneranno a fare i loro piatti esclusivi.

Kung fu mangia è una prima visione Blaze (Canale 119 Sky). Ogni episodio, della durata di 30 minuti, va in onda il giovedì alle 22.40 a partire dal 13 luglio 2017.