Home Notizie Stasera in tv, 14 luglio 2017: Youth, Velvet, SuperFantozzi

Stasera in tv, 14 luglio 2017: Youth, Velvet, SuperFantozzi

Un palinsesto per tutti i gusti, dal Premio Oscar Paolo Sorrentino alla commedia di Neri Parenti.

pubblicato 14 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:55

Logo Rai1  Su Rai 1 terza puntata di Velvet. Alle 23.35 Speciale Nastri d’Argento 2017. Ma veniamo al prime time.

La coda del diavolo (S04E03) Marco ed Enrique sono sempre più determinati a sabotare il progetto della galleria. Intanto, Cristina e Carlos hanno in mente un piano per accelerare le nozze con Anna.

Logo Rai2  Su Rai 2 due puntate di Rosewood. Alle 22.50 una puntata di Blue Bloods. Alle 23.35 Stracult – Speciale Carosello 60 anni. E vediamo la prima serata.

Un ragazzo di talento (S01E03) Villa arresta un giovane con l’accusa di omicidio, ma Rosewood crede sia innocente e decide di dimostrarlo. I problemi per l’anatomopatologo però non sono ancora finiti.
Vandali e vitamine (S01E04) Un brillante medico sembra essere l’autore di due omicidi. Rosewood e Villa collaborano per trovare le prove necessarie per incastrare lo stimato professionista.

Logo Rai3  Su Rai 3 appuntamento con La Grande Storia. Alle 23.35 Tg3 LineaNotte Estate Alle 00.20 due puntate di Code Black. Ma veniamo al prime time.

La Grande Storia riparte per la sua ventesima stagione. Un lungo viaggio attraverso la storia del ‘900 raccontato con la preziosa partecipazione di Paolo Mieli.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Youth – La giovinezza (Ita, 2015) di Paolo Sorrentino con Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Willem Dafoe, Rachel Weisz. Alle 23.40 la rubrica #estate. Ma veniamo al prime time.

Fred e Mick sono due amici da moltissimo tempo e ora, ottantenni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza in un hotel nelle Alpi svizzere. Fred, compositore e direttore d’orchestra famoso, non ha alcuna intenzione di tornare a dirigere un’orchestra anche se a chiederglielo fosse la regina Elisabetta d’Inghilterra. Mick, regista di altrettanta notorietà e fama, sta invece lavorando al suo nuovo e presumibilmente ultimo film per il quale vuole come protagonista la vecchia amica e star internazionale Brenda Morel. Entrambi hanno una forte consapevolezza del tempo che sta passando in modo inesorabile.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film SuperFantozzi (Ita, 1986) di Neri Parenti con Paolo Villaggio. Dalle 23.30 due puntate di Transporter – The Series. Ma veniamo al prime time.

Dalla Creazione alla Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E’ sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell’epoca del tecnologico e del fantascientifico.

Logo Rete4  Su Rete 4 appuntamento con Il terzo indizio. Alle 00.30 Gran Tour d’Italia sulle orme dell’eccellenza. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi presenta docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica.

La7 logo  Su La7 nuovo appuntamento con Eccezionale veramente.

Nel talent show per aspiranti comici presentato da Francesco Facchinetti, alcuni dilettanti allo sbaraglio si sfidano all’ultima battuta per vincere un contratto con cinema e tv.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Salt (USA, 2010) di Phillip Noyce con Angelina Jolie, Liev Schreiber.

Evelyn Salt è un’agente CIA che ha già rischiato la vita in missioni pericolose e ha così ottenuto la più alta considerazione da parte dei suoi superiori. Un giorno però si presenta una spia russa che fa una rivelazione che le sconvolgerà l’esistenza: il Presidente russo verrà assassinato in occasione della sua visita negli Stati Uniti per i funerali di Stato del Vicepresidente americano recentemente scomparso. L’agente al centro di questo complotto è Evelyn Salt.

Cielo logo  Su Cielo due puntate de I Borgia.

Paolo (S02E02) Il Papa decide di controllare personalmente in quale stato vertono le strade di Roma e, riscontrata una grande povertà generale, chiede a Giulia di occuparsene. Paolo, che tempo addietro aveva intrecciato una relazione con Lucrezia, giunge a Roma per rivederla. Il giovane stringe amicizia con una prostituta, che altri non è che una spia di Juan, che lo uccide poco dopo.
Uno splendido inganno (S02E03) Lucrezia è molto scossa dalla morte di Paolo e riesce a convincere il padre a dargli una sepoltura cristiana, imparando anche a farsi temere da Juan. Il cardinale Della Rovere continua lo scopo della sua vita, destituire Papa Alessandro e far cadere i Borgia in miseria, mentre Carlo VIII, ancora debole e malato, decide però di tradire l’alleanza con il Papa, alleandosi con gli Sforza e iniziando i preparativi per una guerra contro Roma.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds.

Colpisci… (S07E23)  Il Bau affronta una banda di serial-killer rapinatori di banche, la situazione si fa più complicata quando uno dei membri della squadra viene preso in ostaggio.
…e fuggi (S07E25) La squadra combatte contro il tempo per cercare di fermare i killer che hanno rapinato la banca, e che ora tengono in ostaggio anche uno dei loro uomini.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Il genio dimenticato dell’arte inglese. Alle 22.15 Rococò. Alle 23.15 Terza pagina. Ma veniamo al prime time.

Waldemar Januszczac racconta il genio dimenticato di William Dobson. La Corte del Re Carlo I d’Inghilterra, il Re stesso, Oxford, gli incontri, la Guerra Civile, tutto quanto ha ispirato le sue opere.

Iris Logo Su Iris il film Nato il 4 luglio (USA, 1989) di Oliver Stone, con Tom Cruise.

Ron Kovic, parte per il Vietnam gonfio di retorica patriottica. Dopo aver scoperto l’orrore ed essere rimasto invalido diventerà un leader pacifista.

La5 Logo  Su La 5 in replica la seconda puntata del Wind Summer Festival.

Da Piazza del Popolo a Roma Alessia Marcuzzi conduce lo show con tutta la musica dell’estate.

Italia 2 Su Italia 2 il film Ruslan (USA, 2009) di Jeff King con Steven Seagal.

Un gangster della Mafia Russa, diventato scrittore di romanzi criminali, si trova a dover affrontare il suo violento passato.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Sarabanda – La sfida.

Puntata speciale del quiz musicale condotta da Enrico Papi.

nove-logo.jpg  Su Nove due puntate di Ninja Warrior Italia.

Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Real Time  Su Real Time il film Ho voglia di te (Ita, 2006) di Luis Prieto con Riccardo Scamarcio, Claudio Bigagli, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders.

Dopo aver trascorso due anni in America per dimenticare Babi, allontanarsi dalla madre e cercare di non pensare più alla morte del migliore amico Pollo, Step torna a Roma, consapevole che tutto può ricominciare da un momento all’altro. Per uno stupido imprevisto, conoscerà l’estroversa e esuberante Ginevra Biro detta Gin, una ragazza che in una delle ultime scene del film, si scopre che seguiva già da molto tempo Step ed era stata da sempre innamorata di lui, anche prima che Step conoscesse Babi. I due vivranno una storia d’amore fatta di alti e bassi, ma quando Step viene invitato ad una festa con i vecchi amici, incontra di nuovo Babi, cresciuta e bellissima, che lo porta nelle vicinanze del luogo della loro prima volta.