Home Festival di Sanremo I Retroscena di Blogo: Sanremo 2018 fra Mika e dintorni

I Retroscena di Blogo: Sanremo 2018 fra Mika e dintorni

Indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 12 Luglio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:41

Se nell’ufficialità tutto è fermo visto che anche alle presentazioni dei palinsesti di questo non si parla. del Festival di Sanremo si inizia a ragionare “off record”, andando a scrivere sui fogli di carta le prime idee su quel che potrà accadere a febbraio 2018.

Capita allora che i tre soldatini a capo delle tre reti generaliste verghino sui suddetti fogli di carta alimentare alcune idee che potrebbero poi essere prontamente smontate in seguito.

Fra le cose scritte su quei fogli, su una campeggia appunto una parolina magica della nostra televisione generalista: Sanremo. Ci riferiamo ovviamente al Festival della canzone italiana che dopo le tre edizioni fortunate targate Carlo Conti è alla ricerca di un nuovo conduttore per la kermesse 2018. Fra le idee in campo alcune sembrano prevalere sulle altre.

La prima vedrebbe al timone del Festival una coppia colorata e divertente formata da Antonella Clerici e Mika, con un direttore artistico esterno che potrebbe essere il bravo Gianmarco Mazzi. La seconda idea vedrebbe a condurre sul palcoscenico del Festival, che potrebbe essere diverso dal consueto, il Re delle fiction Rai, Beppe Fiorello, affiancato da un volto femminile sempre proveniente dall’ambiente di Rai Fiction.

Ma si discute anche di un denominatore comune per tutto il Festival, ovvero Mika, affiancato di volta in volta da vari conduttori Rai, uno dei quali potrebbe essere il buon Amadeus, che qualcuno vorrebbe presente in tutte e 5 le serate dal teatro Ariston. Qualcun’altro rimette ancora in pista i nomi di Paolo Bonolis e Fabio Fazio, che però a TvBlog non risultano davvero in corsa per questo Sanremo 2018.

Idee anche interessanti, diverse fra di loro, che andrebbero valutate insieme ai loro protagonisti. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

Festival di Sanremo