Home Serie Tv Il gioco della follia: su Rai 2 un innocente rapimento finisce in tragedia

Il gioco della follia: su Rai 2 un innocente rapimento finisce in tragedia

La trama, il cast e le curiosità di Il gioco della follia, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 8 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:00

Questa sera su Rai 2 andrà in onda Il gioco della follia, il mystery drama scritto da Marcy Holland, diretto da Maggie Kiley, interpretato da Amelia Rose Blaire e Anna Camp, Stefanie Scott e Sam Page. Gli ingredienti? Una casalinga innamorata; una bellissima diciottenne; un marito infedele; una ragazza che vuole andare a Stanford; un rapimento che crea guai inenarrabili.

Trama

Sabrina è una casalinga perfezionista, una persona che ha bisogno di avere il controllo su tutto, compreso il suo matrimonio con Justin. Un giorno la donna scopre che il suo compagno la sta tradendo Allie, una ragazza diciottenne, sportiva e molto bella, che lavora come cameriera per aiutare economicamente la sua famiglia. Sabrina, pur di non perdere suo marito, decide di escogitare un piano: fingere con Justin di non sapere della sua relazione e sequestrare Allie con l’aiuto di sua sorella Paige. Le due sorelle riescono a rapire Allie e a chiuderla in mansarda: ciò che era iniziato come uno scherzo di cattivo gusto per spaventare una ragazza si trasforma in orrore.

ATTENZIONE SPOILER
La situazione degenera: Allie riesce a vedere il volto di Paige e può identificare una delle due rapitrici: Allie riesce a scappare, ma viene ripresa proprio mentre arriva Justin; la polizia inizia a cercare la ragazza e pensa che Justin possa essere responsabile; il poliziotto muore; Sabrina vuole uccidere Allie; Allie secondo Justin è incinta; Justin dice una bugia che risulta essere la verità…

Cast

Amelia Rose Blaire | Paige
Anna Camp | Sabrina
Mary B. McCann | Beth
Sam Page | Justin
Nick Roux | Eric
Stefanie Scott | Allie
Mary B. McCann | Madre di Allie

Curiosità

Il titolo originale del film è: Caught.

Il film è stato proposto in America su Lifetime il 7 novembre 2015, successivamente in Francia e Germania.

Il film è stato girato in America.

Le musiche originali del film sono di Matthew Puckett.

Il film è stato nominato al Nightfall Award del Los Angeles Film Festival del 2015 per la regia di Maggie Kiley.