Home Notizie Mediaset Play dal 2018, ecco come sarà

Mediaset Play dal 2018, ecco come sarà

Il Biscione annuncia il debutto di Mediaset Play. Dichiarazioni.

pubblicato 6 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:04

Novità in casa Mediaset. Durante la Presentazione dei Palinsesti per la prossima stagione televisiva, i vertici del Biscione hanno ufficializzato il debutto di Mediaset Play per l’inizio del 2018. Tutti i servizi e i programmi delle Reti saranno fruibili on-demand, o sul televisore, grazie a un sistema unico e integrato. Ma come sarà questa nuova piattaforma? Ne ha parlato Pier Paolo Cervi, il nuovo direttore business digital di Mediaset:

“Dalla nuova stagione arriva Mediaset Play, la nuova digital experience free di Mediaset. I punti cardini sono: tutte le funzionalità del mondo pay in modo free, con la massima semplicità – non dovremo aver bisogno di nient’altro di quello che già abbiamo (niente decoder e niente parabole); realizzare digital experience capace di venirci intorno in ogni micro-momento della giornata. In pratica: si potrà stoppare e far ripartire il programma premendo un tasto del telecomando; trovare il programma desiderato (già andato in onda) con il proprio telefonino e mandarlo con un click sul televisore. Il risultato è la continuità di visione da tutti gli schermi, in maniera gratis e senza decoder o parabola”.

Le altre novità di Mediaset Play: “Il live tv-blogging per vivere le emozioni degli show preferiti in diretta e ovunque ti trovi; poter essere aggiornati sugli argomenti che ci interessano attraverso le notifiche; scaricare e guardare in qualsiasi situazione i propri programmi preferiti; inserimento dei chat bot per rispondere alle domande dell’utente (es. il tempo attraverso Il Meteo; le informazioni sul GFVIP); news in tempo reale (dirette sul mondo, sempre a portata di mano). I nostri contenuti arriveranno in modo più semplice rispetto ai nostri competitor”.