I consigli di TvBlog
Home I Fatti Vostri Michele Guardì a Blogo: “La lite Magalli-Volpe non ha influito sulle mie scelte a I Fatti vostri” (VIDEO)

Michele Guardì a Blogo: “La lite Magalli-Volpe non ha influito sulle mie scelte a I Fatti vostri” (VIDEO)

Confermati anche per la prossima stagione I Fatti vostri, Mezzogiorno in famiglia e Unomattina in famiglia

pubblicato 6 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:06

In occasione della presentazione dei palinsesti autunnali 2017 della Rai tenutasi a Roma nella serata di martedì 4 luglio, Blogo ha rivolto alcune domande a Michele Guardì. Anche per la prossima stagione l’autore e regista ha visto confermati i suoi storici titoli, ossia I Fatti vostri e Mezzogiorno in famiglia su Rai2 e Unomattina in famiglia su Rai1.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Unomattina in famiglia 2017/2018: presentazione ufficiale

Il 16 settembre ritorna UnoMattina In Famiglia, il programma del fine settimana di Rai1 condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. La formula è quella consolidatasi negli ultimi anni: cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente. Diverse rubriche cercheranno di proporre una visione originale della realtà italiana, ma con un linguaggio semplice: da ‘Se ne Parla in Famiglia’ a ‘Ci Riguarda’, con una attenzione sistematica alle condizioni sociali delle nostre famiglie attraverso il contributo di docenti universitari, esperti, grandi firme del giornalismo o semplici testimoni della vita quotidiana. Lo spazio dello spettacolo proporrà ogni sabato una rassegna critica di eventi che hanno attirato l’attenzione degli Italiani a teatro, nei concerti, nelle mostre o a cinema. Confermate le collaborazioni di Gianni Ippoliti, con la sua paradossale ‘Rassegna Stampa Rosa’, del professore Francesco Sabatini con il ‘Pronto Soccorso Linguistico’, di Lucia Cuffaro sul ‘Saper Fare’ e di Francesco Micheli con “La musica che gira intorno”. Confermato pure Marco Camisani Calzolari con la rubrica ‘Pronto Soccorso Digitale,’ lo spazio di alfabetizzazione digitale che tanti apprezzamenti ha avuto dal suo esordio. Il meteo sarò affidato al colonnello Francesco Laurenzi e ritornerà il veterinario Amedeo Pini.

I Fatti vostri 2017/2018: presentazione ufficiale

Lo storico programma di costume, spettacolo, musica, curiosità e giochi dedicato alle famiglie torna con una nuova edizione. Come in una piazza italiana, tutti i giorni si parlerà di cronaca e attualità con collegamenti esterni in diretta e servizi di approfondimento. Tra le novità di quest’anno, le incursioni nella storia del costume italiano, presente e passato, del Professor Umberto Broccoli, punteggiate dai successi della Hit parade musicale, del cinema e del teatro. Rubriche settimanali tratteranno di legalità, scienza, salute, animali, affidate di volta in volta a esperti del settore. Con l’apertura di un coloratissimo Centro Commerciale i telespettatori da casa saranno coinvolti nel divertente “Gioco degli scontrini” che metterà in palio oggetti di uso quotidiano, compresi televisori, smartphone e computer di ultimissima generazione.

Condotto da Giancarlo Magalli, con Paolo Fox per l’oroscopo, Umberto Broccoli per il costume, l’attualità e lo spettacolo, Giò Di Tonno per la musica. In onda dal 18 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 11.00

Mezzogiorno in famiglia 2017/2018: presentazione ufficiale

La nuova edizione sarà condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, con Paolo Fox che nella puntata della domenica proporrà la classifica dell’oroscopo. Le musiche saranno affidate al Maestro Gianni Mazza, affiancato dalle DJ Jas e Jay.