Home La Prova del Cuoco I Retroscena di Blogo: Aria nuova alla Prova del cuoco

I Retroscena di Blogo: Aria nuova alla Prova del cuoco

Le prime indiscrezioni sulla nuova edizione del popolare varietà del mezzogiorno di Rete 1

di Hit
pubblicato 5 Luglio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:41

Mentre molto -ma non tutto- bolle in pentola, fra novità e conferme tutte ancora da verificare sul campo catodico della prossima stagione televisiva, arrivano le prime indiscrezioni che riguardano uno dei programmi principe del day time della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Reduce da una stagione non facile, sia in termini di ascolto che editoriali, si appresta a tornare in onda fra due mesi La prova del cuoco, il programma del cuore di Antonella Clerici. La Prova tornerà con una edizione che si appresta ad essere fra le più foriere di cambiamenti da quando il programma è in onda.

Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto, il varietà del mezzogiorno di Rai1 tornerà con un nuovo studio, completamente rinnovato, con una grafica nuova di zecca che prevederà anche un logo nuovissimo. Si cambierà l’abito alla Prova del cuoco, ma in moltissimi casi anche chi lo indosserà. La conduttrice è e rimane sempre Antonella Clerici, ma al suo fianco ci saranno parecchi inserimenti di personaggi nuovi. Cambia quindi quasi radicalmente il cast di personaggi che animeranno il mezzogiorno di Rai1.

Il programma diventerà in alcune sue parti più elegante, più ricercato, senza però perdere la sua caratteristica di grande popolarità, perchè Rai1 è pur sempre la rete più pop della televisione italiana. Le due parti del programma, ovvero quella che si stacca dal format originale della gara fra cuochi e la gara stessa, saranno più omogenee fra di loro, con una giuria nuova e con inserimenti inediti che andranno a legare le varie parti del programma.

Uno dei momenti nuovi della Prova del cuoco 2017-2018 saranno dei contributi filmati esterni che vedranno anche Anna Moroni uscire dallo studio per andare a raccontare la gastronomia del nostro territorio. Insomma una Prova del cuoco che in qualche modo apre le porte del suo studio per arrivare a toccare con mano le realtà culinarie e dei prodotti del nostro paese.

Tanti volti nuovi, tante novità per rendere più attuale La prova del cuoco, per stare al passo dei tempi che cambiano, in un mondo televisivo ormai infarcito all’ennesima potenza di programmi con protagonista la cucina. Un modo quindi di rivendicare la primogenitura catodica della cucina in Tv questo della Prova del cuoco, raccontando la gastronomia italiana per quello che è e per quello che sarà.

La Prova del Cuoco