Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione luglio 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione luglio 2017

Le tv dei bambini a giugno offrono in prima visione, tra le altre cose, We Bare Bears, Oddbods, Crackè e L’estate delle ragazze ribelli.

pubblicato 2 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:11

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da luglio 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione luglio 2017

03 LUGLIO 100% Regular show (nuovi episodi in esclusiva prima tv free, dal lunedì al venerdì alle 16.40): La serie narra le bizzarre avventure dei due protagonisti: il procione Rigby e l’uccello Mordecai, due inseparabili amici e colleghi. Mordecai è il più maturo dei due, mentre Rigby è un eterno-adolescente fuori controllo ed iperattivo. I giovani lavorano come custodi in un parco dove il proprietario, Pops, è una gigante lecca-lecca dalle sembianze umane. Pops adora i due amici ed è spesso divertito dalle loro assurde avventure, ma Mordecai e Rigby sono dei veri e propri scansafatiche, sempre alla ricerca di una qualsiasi distrazione che li possa allontanare il più possibile dal noioso lavoro quotidiano. Così, ogni volta che trovano una perfetta via di fuga dal lavoro, non se la lasciano sfuggire e come risultato si ritrovano sempre in una serie di situazioni surreali e folli. In questi nuovi episodi, Rigby tornerà al liceo per prendere, finalmente, il diploma e il suo discorso di fine anno accademico verrà addirittura ripreso dalla TV nazionale. In queste nuove avventure, che concludono la stagione 7, verrà svelato qualcosa di più sul segretissimo progetto della cupola del parco, con un doppio episodio finale “Rigby’s Graduation Day Special” che porterà i due protagonisti nello spazio.

03 LUGLIO L’estate delle ragazze ribelli (programmazione ad hoc all’insegna del Girl Power, dal lunedì al venerdì alle 13.15): L’estate su Boing (canale 40 del DTT) è in mano alle ragazze più forti, coraggiose e ribelli del canale, con L’ESTATE DELLE RAGAZZE RIBELLI, una programmazione che le vede protagoniste di avventure sotto il segno dell’azione e del divertimento. Paladine della giustizia, ma soprattutto emblema del “girl power”, sono Lolly, Dolly e Molly, le mitiche Powerpuff Girls, che in questa programmazione speciale arrivano con più grinta che mai, pronte a sconfiggere nuovi e temibili nemici. Non mancheranno Corvina e Stella Rubia di Teen Titans Go!. La prima, è l’eroina riservata, che ama essere lasciata in pace e che riesce a diventare spaventosa e piena di energie quando si arrabbia; Stella Rubia, invece, è sempre felice e solare, d’altronde i suoi poteri dipendono dal suo carattere e svaniscono se è triste o sfiduciata. All’interno di questa programmazione speciale arrivano anche le avventure di DC Superhero Girls, con gli episodi più avvincenti in cui le supereroine Wonder Woman, Super Girl e Bat Girl saranno ancora più intrepide e determinate e non si fermeranno di fronte a nulla pur di difendere l’umanità dai malvagi. Anche Garnet, Perla e Ametista, le Crystal Gems di Steven Universe, sono protagoniste di questo stunt, intente ancora una volta sconfiggere tutti i nemici che osano mettersi contro di loro o il piccolo e adorato Steven. Con L’ESTATE DELLE RAGAZZE RIBELLI Boing celebra anche tutte le eroine che pur non indossando un mantello si distinguono per il loro carattere combattivo, forte e audace. Non possono, quindi, mancare all’appello Gommarosa e Marceline di Adventure Time. La prima, Gommarosa, è la principessa di Dolcelandia, nonché scienziata provetta. Anche se molto dolce e regale, sa essere altrettanto spietata e agguerrita quando in ballo c’è la sicurezza dei suoi cittadini. Marceline, invece, è una vampira di oltre mille anni. Nonostante l’età avanzata è audace, temeraria e una vera rockettara.
La programmazione prosegue con Lo Straordinario Mondo di Gumball, in cui mamma Nicole è la vera star. Forte, autoritaria e severa, è lei a tenere in mano le redini in casa Watterson. Infine, saranno presenti in questa programmazione speciale anche Shizuka e Dorami di DORAEMON, entrambe dolci e gentili, ma anche forti e irascibili quando serve. L’ESTATE DELLE RAGAZZE RIBELLI è, quindi, un appuntamento dedicato alle ragazze protagoniste delle serie di Boing, che escono con forza da ogni stereotipo femminile per emergere come vere e proprie eroine.

07 LUGLIO Be cool Scooby Doo! (nuovi episodi in esclusiva prima tv free, tutti i venerdì alle 20.00): in questa nuovissima serie, remake del grande classico dell’animazione, la comicità prende il sopravvento, il tono della narrazione è leggero e contemporaneo e i disegni sono più colorati rispetto alle serie precedenti. I protagonisti, però, rimangono immancabilmente gli stessi: Shaggy e Scooby, i fifoni del gruppo, Daphne, sempre alla moda e autoironica con una passione per i misteri, Velma, anima razionale del gruppo, studiosa ed intelligente ed infine Fred, autoproclamatosi leader del gruppo e con il grande sogno di diventare il più grande investigatore di tutti i tempi, oltre a quello di conquistare il cuore di Daphne. A tornare è anche la Mystery Machine, in questa edizione in versione 2.0, dotata di una sua volontà e di gadget sempre diversi. In queste inedite puntate il gruppo affronterà nuove avventure e molti spaventosi misteri senza scordare, però, il divertimento.

10 LUGLIO L’estate di Steven Universe (nuovi episodi in esclusiva prima tv free, dal lunedì al venerdì alle 11.00): programmazione speciale interamente dedicata ad un paladino della giustizia un po’ goffo, molto giovane e che non si arrende mai: Steven Universe. Arrivano, infatti, sul canale tanti nuovi episodi in Prima TV Free dello show nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, che racconta le avventure di Steven, un ragazzo impacciato ma con una grande forza d’animo.
Il giovane fa parte del team delle Crystal Gems, un gruppo di supereroine dotate ognuna di una gemma che conferisce loro dei poteri specifici. Anche Steven ne possiede una, tramandata dalla madre, ma non è ancora in grado di usarla. I componenti delle Gemme sono: Garnet, leader del gruppo, che si distingue per il carattere misterioso e poco loquace; Ametista, invece, è la componente più allegra e socievole ed infine, Perla, intellettuale e stratega. Nonostante Steven non sappia ancora come sfruttare i poteri della sua gemma, ha un ruolo fondamentale all’interno del team, infatti, è sempre in grado di risolvere le situazioni con coraggio e scaltrezza dimostrando che credendo in sé stessi si possono raggiungere grandi risultati.

17 LUGLIO Nexo Knights (episodi terza stagione in prima tv free, dal lunedì al venerdì alle 15.50): lo show, che si ispira al medioevo ma è ambientato in un mondo futuristico, segue le avvincenti battaglie dei cavalieri che si battono per difendere il regno di Knighton dalle minacce ed i pericoli presenti, ognuno servendosi di una qualità ed un’arma diversa. A fare parte della squadra ci sono: Clay Moorington, leader del team e difensore del regno; Aaron Fox, sempre alla ricerca di emozioni e col desiderio di spingersi sempre oltre i suoi limiti; Lance Richmond, noto per le sue gesta cavalleresche ma anche per la sua passione per la fama; Axl, cavaliere dalla forza sovraumana e molto irascibile; ed infine, Macy Halbert, una principessa che rifiuta i suoi doveri di corte. Insieme, oltre a proteggere il regno, cercano di sconfiggere il loro più acerrimo nemico Jestro, un antico giullare di corte che con il Libro dei Mostri (un manuale vivente e concentrato di pura malvagità) cercherà di vendicarsi dei continui scherni subiti in passato dai cittadini. Jestro, venuto in possesso dei Poteri Proibiti (originariamente appartenenti al Libro dei Mostri, ma al quale vennero sottratti per salvaguardare il bene dell’umanità), scaglierà contro i cinque cavalieri dei potentissimi nemici nel tentativo di sconfiggerli. Fortunatamente, i nostri eroi sono attrezzati con strumenti avanzatissimi e possono contare sull’aiuto del mago digitale inserito nel sistema informatico del castello, il Merlok 2.0, che li consiglia in ogni momento. In questi nuova stagione i cinque cavalieri dovranno fronteggiare un esercito di mostri di pietra, dopo aver sconfitto un temibile esercito di lava.

Boomerang: programmazione luglio 2017

01 LUGLIO Star di Boomerang (programmazione speciale con protagonista le star del canale): protagonisti di questo appuntamento saranno, quindi, The Happos Family, la prima produzione ‘Boomerang Original’ realizzata da Turner EMEA. Lo show narra le avventure di un gruppo di ippopotami che vivono all’interno di un parco safari. Durante la mattina sembrano pigri e tranquilli, ma una volta che i cancelli del safari vengono chiusi al pubblico questi innocui animali prendono vita, escono dall’acqua e vivono avventure fantastiche inventandosene di tutti i colori. Ad arricchire questa programmazione speciale, gli episodi del grande classico Warner Bros. Looney Tunes, in cui i personaggi più celebri faranno la loro comparsa per un appuntamento all’insegna del divertimento. Inoltre, farà ritorno Bugs!, il coniglio più divertente e irriverente del canale, accompagnato dai personaggi dei Looney Tunes per un pranzo pieno di risate. Non potevano mancare, inoltre, gli episodi esilaranti di Bunnicula, lo show con protagonista il simpatico coniglio dagli occhi rossi, i canini lunghi e aguzzi e le orecchie che possono trasformarsi in ali di pipistrello. Sebbene un po’ stravagante, la sua peculiarità sta nella dieta a base di succhi di carota e vegetali, ideali per rinvigorire i suoi poteri soprannaturali.

03 LUGLIO L’ispettore Gadget (nuovi episodi della seconda stagione in prima tv assoluta, tutti i giorni alle 16.30): Lo show racconta le avventure del buffo ispettore Gadget che lavora per la WOMP (World Organization of Mega Powers), un’organizzazione segreta che si occupa di incastrare il pericoloso criminale Boss Artiglio, un oscuro personaggio che appare sempre seduto di spalle sulla sua poltrona mostrando solo la mano – artiglio mentre accarezza il suo gatto Satanasso. Nonostante la volontà e le buone intenzioni, ma soprattutto le sue infinite potenzialità cibernetiche, Gadget tende a complicare sempre le situazioni non riconoscendo i nemici o usando strumenti sbagliati nel tentativo di risolvere il problema. Per fortuna, questo ispettore un po’ maldestro può sempre contare sull’aiuto della sua amata nipotina Penny, una bambina in grado di decifrare codici, sorvegliare edifici e prevalere su ogni sorta di macchina o dispositivo grazie al suo particolare computer. Ad accompagnare Penny c’è sempre il suo fedele cane Bravo, un mago dei travestimenti, che riesce sempre a tenere sotto controllo Gadget. È grazie a questi due “angeli custodi” che l’ispettore riesce a portare a termine tutte le missioni, avendo la meglio sul temibile Boss Artiglio. In questi episodi la rivalità tra Artiglio e Gadget si fa sempre più accesa. Il primo proverà ancora una volta a scombussolare il pianeta Terra, mentre il secondo cercherà di fermarlo in tutti i modi. Gadget e la sua squadra dovranno affrontare, droni, pozioni, e molto altro ma, nonostante i noti disastri dell’ispettore, riusciranno sempre a risolvere la situazione.

03 LUGLIO Friends (brevi TV Movie, dal lunedì al venerdì alle 12.50): All’interno dello stunt Cinema Boomerang arrivano i brevi TV movie di FRIENDS, lo show con protagoniste le inseparabili amiche Olivia, Mia, Andrea, Emma e Stephanie. La serie segue le avventure delle cinque giovani ragazze nella movimentata città di Heartlake City. Non importa se in classe, in palestra o all’aria aperta, insieme affrontano ogni giornata con entusiasmo e il divertimento non manca mai. Ogni personaggio ha una personalità ben distinta dalle altre, ma il valore dell’amicizia è ciò che le unisce in ogni situazione. Olivia è timida, dolce, intelligente e creativa. Ha una grande passione per la scienza e la tecnologia, infatti ogni occasione è quella giusta per creare delle invenzioni fenomenali. Anche Emma si distingue per la sua dolcezza. Le sue passioni sono il disegno e design di vestiti e gioielli. Mia, invece, ama l’avventura, la natura, ma soprattutto gli animali… non a caso è vegetariana e lavora alla clinica veterinaria in città. Andrea è la sognatrice del gruppo e adora essere lodata per le sue qualità, come ad esempio il canto e l’avere sempre un look all’ultima moda. Infine, Stephanie, che ha un carattere molto forte ed ama avere tutto sotto controllo. È competitiva ma è anche l’amica che tiene unito il gruppo e che farebbe qualunque cosa per aiutare le sue amiche in difficoltà. Tra il divertimento, la scuola e qualche litigio di tanto in tanto, le cinque inseparabili amiche vivono avventure nuove ogni giorno, sempre al fianco l’una dell’altra.

17 LUGLIO Crackè (nuovi episodi in prima tv assoluta, dal 17 al 24 luglio, tutti i giorni alle 8.35): lo show narra le disavventure di un papà struzzo che ogni giorno lotta per proteggere la sua prole, otto uova, dai molteplici pericoli che la natura offe. Ed è un padre davvero eccezionale, farebbe qualunque cosa pur di salvare le sue uova. Sfortunatamente, però, questo papà iperprotettivo è anche un po’ maldestro e si ritrova quasi sempre nei guai. In questi nuovi episodi saranno tante le disastrose avventure che Ed dovrà affrontare per salvare le sue otto uova sempre all’insegna del divertimento.

Cartoon Network: programmazione luglio 2017

03 LUGLIO Teen Titans (nuovi episodi in esclusiva prima tv, dal lunedì al venerdì alle 19.05): il team dei Teen Titans è composto da: Robin, leader del gruppo con eccezionali doti nelle arti marziali; Beast Boy, un ragazzo estremamente vivace che ama fare divertenti scherzi agli amici e che ha il potere di trasformarsi in qualsiasi animale; Cyborg, il migliore amico di Beast Boy, un ibrido uomo-macchina divenuto tale a seguito di un’operazione; Stella Rubia, una principessa aliena con una forza incredibile, in grado di volare e lanciare potenti raggi di energia; ed infine Corvina, una mezzo-demone capace di percepire le emozioni delle persone che ha davanti e di controllarle. L’obiettivo dei giovani eroi è proteggere Jump City dai temibili nemici che cercano di distruggerla.

10 LUGLIO We Bare Bears (nuovi episodi in prima tv, dal lunedì al venerdì alle 8.40): Tratto da Three Bare Bears, webcomic di Daniel Chong e diretto da Manny Hernandez, WE BARE BEARS ruota attorno alle vicende di tre fratelli molto particolari: un orso bruno, un panda ed un orso bianco. I tre, proprio come ogni adolescente, sono alle prese con la vita di tutti i giorni tra smartphone, hobby, internet e la voglia di integrarsi nella società in cui vivono. I fratelli hanno caratteristiche ben distinte fra loro: Grizzy, il maggiore, è il leader del gruppo, sempre pronto a socializzare con gli uomini. Panda, invece, è il sognatore dei tre; è vegetariano, allergico alle arachidi ed ama i social network. Infine, Orso Bianco, il fratello minore, è silenzioso e calmo. È un ottimo cuoco, un provetto ballerino di salsa e un amante di arti marziali. Grizzy, Panda e Orso Bianco vivono in una caverna fornita di tavoli, sedie, una TV, connessione internet e tablet di ultima generazione. In questi nuovi episodi saranno tante le spassose avventure che i tre fratelli affronteranno, dallo smarrimento del cellulare sulla metropolitana ad un film che vedrà Grizzly prima regista e poi attore mentre Panda si improvviserà pittore. Tra gli altri personaggi non mancherà Nom Nom, il koala e celebrità indiscussa di YouTube, capace di far diventare ogni suo video virale, e per questo invidiato dai tre fratelli. In questi nuovi episodi ci sarà anche Charlie, un bigfoot amico degli orsi che spesso li mette in imbarazzo di fronte agli uomini per il suo comportamento ‘grottesco’.

17 LUGLIO Justice League Action (nuovi episodi in esclusiva prima tv, dal 17 al 28 luglio, dal lunedì al venerdì alle 19.30): la serie segue le avventure dei supereroi più celebri della DC Comics, riuniti ancora una volta contro il male e più agguerriti che mai. Il team, formato da Superman, Batman e Wonder Woman, sarà protagonista di vicende entusiasmanti con nuovi e temibili avversari da sconfiggere. In questi nuovi episodi sarà presente anche Firestorm, che aiuterà i supereroi nella loro sfrenata lotta contro il male. Questo particolare supereroe vanta dei super poteri straordinari che ha ottenuto a seguito di un’esplosione nucleare. Possiede l’abilità di trasformare i materiali, volare, rendersi intangibile e controllare il fuoco.
I suoi super poteri saranno fondamentali per aiutare i supereroi della Justice League. In questi nuovi episodi l’azione ed il divertimento sono più che assicurati.

Cartoonito: programmazione luglio 2017

03 LUGLIO I miei migliori amici (programmazione speciale, tutti i giorni alle 15.30; maratona a tema 30 luglio): in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia (30 luglio) festeggia questo importantissimo valore con una programmazione ad hoc. Dal 3 luglio andranno in onda le avventure di Friends, la serie che segue la vita di Olivia, Mia, Stephanie, Emma e Andrea, cinque amiche del cuore che vivono tante divertenti avventure ad Heartlake City. Anche My Little Pony sarà protagonista di questa programmazione con Twilight Sparkle ed il gruppo di mini pony più amato del canale. Ad arricchire questo appuntamento, gli episodi di Oddbods, creature buffe e sempre intente a divertirsi e a farsi scherzi a vicenda. Seguono, inoltre, le avvincenti avventure di Paw Patrol, la serie con protagonista il gruppo di amici cuccioli che, con il bambino Ryder, forma una vera e propria squadra di pronto soccorso pronta a risolvere tutti i problemi e gli incidenti che la città presenta ogni giorno. In questa programmazione non potevano mancare episodi tratti da Floogals, la serie che segue tre piccoli amici alieni atterrati sulla Terra per studiare i comportamenti del genere umano, e Giust’in Tempo, con Giustino, il bambino curioso e vivace che insieme ai suoi fedeli amici Olivia e Ciuffetto scopre ogni giorno qualcosa di nuovo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
Da non perdere, inoltre, gli episodi Shimmer & Shine, le due geniette combina guai che cercano di aiutare la loro amica Leah, e le spassose avventure di Super Wings, con Jett, il simpatico aereoplanino che, con i suoi amici, viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Per concludere questa programmazione speciale al meglio, non potevano mancare gli episodi di Blaze e le Mega Macchine, con Blaze ed il suo team di mega-macchine dotate di abilità sorprendenti. Blaze può sempre contare sul supporto e sulla grande amicizia del suo pilota di fiducia AJ, che lo aiuta a risolvere qualsiasi ostacolo senza timore.
In occasione del 30 luglio Cartoonito proporrà una maratona a tema amicizia per festeggiare al meglio questa speciale giornata.

07 LUGLIO Il mio primo cinema (programmazione speciale con un appuntamento cinema dedicato ai film più divertenti del canale, tutti i venerdì alle 20.30): Si comincia il 7 luglio, con TITTI TURISTA TUTTOFARE in Prima TV Free, in cui l’amato uccellino giallo proverà a fare il giro del mondo in 80 giorni. Infatti la nonna, con l’obiettivo di salvare un parco per bambini, scommette che l’uccellino possa volare per tutto il mondo in soli 80 giorni. Ovviamente, gatto Silvestro lo seguirà passo-passo con il timore che possa diventare lo spuntino di qualche altro gatto. L’appuntamento prosegue il 14 luglio, con SUPER BUNNY IN ORBITA! in Prima TV Free, con protagonista il mitico Bugs Bunny, cavaliere dell’Ordine della Carota, a riposo nella sua lussuosa casa. Da qui, il coniglio racconta alcune delle sue avventure più divertenti, ripercorrendo anche le spassose vicende di Duffy Duck, Wile E. Coyote e l’imprendibile Road Runner. Il 21 luglio tornerà ancora una volta Bugs, con il TV movie LE 1001 FAVORE DI BUGS BUNNY in Prima TV Free, in cui il simpatico coniglio si ritrova nel deserto arabo.
Segue, il 28 luglio, il film DAFFY DUCK E L’ISOLA FANTASTICA in Prima TV Free, in cui il protagonista Daffy Duck rimane bloccato su un’isola deserta insieme a Speedy Gonzales.

10 LUGLIO Oddbods (episodi in prima tv free, tutti i giorni alla 15.30): lo show è una slapstick comedy che rende omaggio alla tradizione di Buster Keaton, Charlie Chaplin e Laurel & Hardy (Stanlio e Ollio) proponendo una narrazione priva di dialoghi dove le storie e il divertimento passano attraverso la mimica, la gestualità e la caratterizzazione dei suoi protagonisti. La serie segue le avventure degli Oddbods, creature buffe, sempre intente a divertirsi e a farsi scherzi a vicenda. Ogni personaggio ha un colore e un tratto di personalità ben definito: FUSE (il rosso) è particolarmente irascibile, ZEE (il verde) invece è sonnacchioso, NEWT (la rosa) è molto tenera, SLICK (l’arancione) è il bello del gruppo, POGO (il blu) il più pestifero, BUBBLES (la gialla) la coraggiosa e, per finire, JEFF (il viola), estremamente sofisticato. In queste nuove puntate i protagonisti vivranno tante insolite e coinvolgenti avventure che faranno divertire grandi e piccoli.

31 LUGLIO Il mio mini safari (programmazione speciale, tutti i giorni alle 11.00): programmazione a tema safari. Ad andare in onda, quindi, saranno gli episodi di Zou, l’amata zebra che, con l’aiuto della sua famiglia, scopre ogni giorno qualcosa di nuovo ed entusiasmante da condividere con i piccoli spettatori. Seguiranno gli episodi di Daniel Tiger, lo show con protagonista il piccolo tigrotto timido ma altrettanto coraggioso e allegro, che si diverte ad affrontare le piccole sfide della vita di tutti i giorni, per un appuntamento all’insegna della scoperta. Non potevano mancare, inoltre, Grizzy e i Lemming, con tanti divertenti episodi in cui il povero orso Grizzy sarà costretto, come sempre, a guadagnarsi il suo meritato riposo attraverso una “lotta” infinita con i dispettosissimi Lemming. Ad arricchire questa programmazione speciale, i nuovi episodi in esclusiva Prima TV Free di The Happos Family, con il gruppo di ippopotami innocui e pigri durante il giorno ma che una volta chiuso il parco safari in cui vivono si animano e ne combinano di tutti i colori. Inoltre, non mancheranno i nuovi episodi in esclusiva Prima TV Free de La Civetta & Co, con le imperdibili avventure di Civetta, che ancora una volta dovrà affrontare tante situazioni buffe in compagnia dagli altri abitanti della foresta.

BoingBoomerangCartoon Network