Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati UnReal, Mary Kills People e The Good Witch

Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati UnReal, Mary Kills People e The Good Witch

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di luglio

pubblicato 29 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:13

Ancor prima del debutto della terza stagione, rimandato al 2018, Lifetime ha rinnovato UnReal per una quarta stagione. Seconda stagione anche per Mary Kills People in onda su Lifetime negli USA e Global in Canada prodotta da Entertainment One.

Quarta stagione per The Good Witch su Hallmark Channel.

I verdetti del 28 luglio

Animal Kingdom

La Tnt ha rinnovato Animal Kingdom per una terza stagione. “Il drama della famiglia Cody continua a portare sempre più telespettatori che ne vogliono sapere di più”, ha detto la Vicepresidente della programmazione originale del network Sarah Aubrey. “Animal Kingdom si è guadagnato il suo posto in un gruppo selezionato di drama via cavo il cui pubblico continua a crescere grazie ad un’ottima scrittura e racconto”.

La Tbs, inoltre, ha rinnovato Angie Tribeca per una quarta stagione da dieci episodi, mentre Hulu ha rinnovato Harlots per una seconda stagione.

I verdetti del 23 luglio

Wynonna EarpSyFy ha rinnovato Wynonna Earp per una terza stagione. L’annuncio è stato fatto durante il panel del Comic-Con. “I fan hanno accolto con passione la serie fin dal suo debutto”, ha detto il presidente di Idw Entertainment David Ozer. “SyFy ha riconosciuto quella passione, insieme a scrittura, recitazioni, regia e produzione eccellenti, ed ha visto che Wynonna Earp è più di una serie tv unica. Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con SyFy e non vediamo l’ora di un’altra divertente stagione di incredibile intrattenimento con il cast e la troupe di Wynonna Earp”.

“Siamo entusiasti che questa serie guidata da un forte personaggio femminile torni per un’altra stagione e porti qualcosa di speciale ai nostri fan in giro per il mondo”, ha aggiunto la creatrice dello show Emily Andras.

I verdetti del 22 luglio

Iron FistNetflix ha rinnovato Iron Fist per una seconda stagione. L’annuncio è stato fatto durante il Comic-Con. In questo modo, tutte e quattro le serie tv che fanno parte dell’accordo tra Netflix e Marvel sono state rinnovate.

I verdetti del 20 luglio

The OriginalsThe Cw ha cancellato The Originals dopo cinque stagioni. La quinta, in onda l’anno prossimo, sarà l’ultima. L’annuncio è stato dato dalla creatrice della serie tv Julie Plec:

“Un annuncio… #TheOriginals”.

“E’ sia un dono che un fardello poter controllare un finale di serie”, scrive la Plec. “Numerosi show non sono abbastanza fortunati da poter decidere la loro conclusione. Poter celebrare la conclusione di The Vampire Diaries è stato un viaggio gioioso ed emozionante, un lusso da Mark Pedowitz (presidente del network, ndr) e da Peter Roth (della Warner Bros. Television, ndr) che, da essi stessi fan della tv, sanno cosa vuole dire quando un fa riesce a salutare un telefilm. Finire una serie tv è sempre agrodolce, ma per me è una vera benedizione aver fatto parte di quella scelta”.

I verdetti del 12 luglio

claws.jpg Dopo soli 5 episodi trasmessi, TNT ha rinnovato Claws per una seconda stagione. Il dramedy prodotto da Rashida Jones e Will McCormack, con Niecy Nash, Carrie Preston, Judy Reyes tra gli altri, sta ottenendo ottimi risultati per TNT. Dopo il debutto Claws è cresciuto del 27% nel pubblico 18-49 anni e attraverso tutte le piattaforme ha superato i 6 milioni di spettatori secondo quanto riportato dalla rete.

I verdetti del 1° Luglio

La Nbc ha cancellato The Carmichael Show dopo tre stagioni. In realtà, già nelle ore scorse il creatore della serie tv Jerrod Carmichael aveva espresso la sua intenzione di non realizzare altre stagioni dello show:

“Per tre stagioni (ok, due e mezzo) ho fatto un telefilm che ho adorato con i miei amici. E’ qualcosa che volevo fare da quando avevo tredici anni. Ora, sono entusiasta di fare altre cose che adoro. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato o hanno visto The Carmichael Show”.

“Siamo enormemente orgogliosi di The Carmichael Show e del talento di Jerrod nel realizzare una classica sit-com familiare che tratta anche argomenti seri del mondo reale”, hanno detto il presidente del network Bob Greenblatt e la presidente della sezione Intrattenimento Jennifer Salke. “Ringraziamo e salutiamo il cast, la troupe ed i produttori -e soprattutto Jerrod- per tre stagioni apprezzate dalla critica”.

“The Carmichael Show è stato uno show così fantastico che oggi vogliamo concentrarci non sulla sua cancellazione ma sulle tre incredibili stagioni che abbiamo avuto il piacere di produrre”, hanno concluso i presidente della 20th Century Fox Tv Jonnie Davis e Howard Kurtzman. “Siamo grati al geniale Jerrod Carmichael ed al suo cast di talento, alla showrunner Danielle Sanchez-Witzell, ai nostri fantastici autori ed al devoto team di produzione. E’ una rarità il fatto che una comedy affronti i temi sociali e politici del giorno in un modo così saggio ed esilarante. Questo show è stato speciale, e ci mancherà”. La terza stagione sta avendo una media di 3,7 milioni di telespettatori (0.8 rating nella fascia 18-49 anni).

Serie tv rinnovate

Claws (seconda stagione)
Iron Fist (seconda stagione)
Wynonna Earp (terza stagione)
Animal KIngdon (terza stagione)
Angie Tribeca (quarta stagione)
Harlots (seconda stagione)
The Good Witch (quarta stagione)
Mary Kills People (seconda stagione)
UnReal (quarta stagione)

Serie tv cancellate

The Carmichael Show (tre stagioni)
The Originals (cinque stagioni)