Sense8, Netflix annuncia uno speciale conclusivo da due ore (video)

Netflix annuncia uno speciale conclusivo da due ore di Sense8. Il video annuncio italiano e inglese e le parole di Lana Wachowski

sense8.jpg

Sense8 avrà uno speciale conclusivo da due ore sempre su Netflix.

Al motto di #WeAretheGlobalCluster per riprendere il modello della serie tv, Netflix con il video che potete vedere di seguito pubblicato dal profilo Facebook italiano, ha annunciato l'arrivo di un film conclusivo di Sense8. Il minimo sperato dai fan che dal momento dell'annuncio della cancellazione hanno iniziato ad inondare le pagine social di commenti di protesta e a dar vita a diverse petizioni per riportare in vita la serie. Il gigante globale dello streaming ha deciso di ascoltare i fan e di accontentarli, almeno in parte.

Ovviamente ad accompagnare il video è la canzone simbolo di Sense8, What's Up dei 4 Non Blond, perchè siamo tutti collegati e solo la forza del gruppo ha portato al rinnovo di Sense8, o almeno è questa la strategia adottata per veicolarne l'annuncio. Scontata ma decisamente vincente.

Sempre tramite i social è intervenuta anche Lana Wachowski che ha pubblicato una lettera online rilanciata dai social del programma Sense8. Nella lettera, che trovata di seguito in versione integrale, l'autrice e regista ringrazia ovviamente i fan e sottolinea come la chiusura di Sense8 è stata fonte di grande delusione "Confesso di essermi sentita depressa. Non avevo mai lavorato così duramente o non avevo mai messo così tanto me stessa in un progetto, così come con Sense8 [..] Ho percepito la delusione della mia straordinaria squadra. La tristezza degli attori [...] Ma soprattutto il cuore spezzato dei nostri fan (vorrei far parte di un unico cluster così da poter condividere tutti i meravigliosi momenti vissuti, gli abbracci, le lacrime e le risate, così come tutte le conversazioni anche le più inutili, avute con le persone coinvolte con lo show)".

Dopo questa prima parte più malinconia, Lana Wachowski è entrata nel concreto, evidenziando come fin dal momento della cancellazione a chi le chiedeva se ci fosse qualcosa che poteva fare per salvare Sense8 la sua risposta era sempre "no. Non c'era nulla che potevo fare".

Ma come i protagonisti del nostro show hanno capito di non essere soli, lo stesso ho avuto modo di fare io. Non c'è un IO ma un NOI.

E' così passata ad evidenziare l'importanza delle lettere e delle petizioni dei fan che "come i pugni di Sun hanno lottato oltre ogni aspettative"

Nel nostro mondo è facile pensare che nessuno possa fare la differenza, quando un governo, un'azienda o un'istituzione prende una decisione, si percepisce come qualcosa di irrevocabile, che la componente affettiva è sempre la componente meno importante. [...] Se è spesso vero che queste decisioni sono irrevocabili, non è sempre vero. Sembrava improbabile, impossibile, ma il vostro amore ha riportato in vita Sense8 (ah potessi baciarvi tutti).

E alla fine della lettera arriva all'annuncio ufficiale

Con grande piacere mio e di Netflix (credetemi anche loro amavano lo show quanto me ma non sempre i numeri sono stati dalla nostra parte) posso annunciare che ci sarà un nuovo speciale da due ore che sarà rilasciato il prossimo anno. E dopo questo...beh se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa, nessuno può saperlo. Grazie a tutti. Ora è il momento di scoprire cosa è successo a Wolfgang.

Lana Wachowski

così alla fine della lettera non solo lascia una porta aperta per il futuro, chissà magari Netflix potrebbe abbracciare un modello fondato su film "speciali". Ma soprattutto ha confermato che qualcuno, tra cui loro produttori, conoscono i numeri degli show di Netflix, quegli stessi numeri che non vengono mai ufficialmente rilasciati. E che questi numeri per Sense8 non fossero così positivi.

Pochi fan ma numerosi e sparsi in tutto il mondo. Il cluster dei fan di Sense8 è salvo e ora non resta che aspettare questo finale conclusivo.

 


  • shares
  • Mail