Home Serie Tv Tutto può succedere 3 si farà?

Tutto può succedere 3 si farà?

La Rai non ha ancora confermato Tutto può succedere 3, ma gli ascolti della seconda stagione sono stati buoni, così come il pubblico giovane ha seguito le vicende dei protagonisti

pubblicato 29 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:17

L’ultima puntata di Tutto può succedere 2, in onda questa sera alle 21:25 su Raiuno, promette tante emozioni, colpi di scena e qualche finale aperto. I fan già sperano che la serie tv possa avere una terza stagione e, sebbene non ci siano conferme, le premesse perchè ciò accada sono tante.

Innanzitutto, il materiale a cui si ispira la fiction ha ancora molti spunti da offrire. La serie tv è un remake di Parenthood, telefilm in onda per sei stagioni sulla Nbc. Buona parte delle storyline che vediamo in Tutto può succedere, quindi, arrivano proprio da quanto raccontato in Parenthood. Se gli autori dovessero seguire ancora le storyline originali (facendo ovviamente le dovute modifiche per l’adattamento italiano), ci sarebbe ancora molto da dire sui Ferraro ed i suoi componenti.

Tanto materiale che non può andare sprecato e che, quindi, potrebbe essere utile per una terza stagione della fiction, che permetterebbe così di vedere come proseguirà la collaborazione lavorativa tra Alessandro (Pietro Sermonti) e Carlo (Alessandro Tiberi), di capire se Sara (Maya Sansa) troverà una stabilità nella sua vita e se Giulia (Ana Caterina Morariu) e Luca (Fabio Ghidoni) sistemeranno il loro matrimonio. E, chi ha visto Parenthood, sa che le sorprese ed i personaggi che i protagonisti incontreranno sono numerosi.

Poi, c’è la questione ascolti: la seconda stagione di Tutto può succedere poteva essere penalizzata da una messa in onda avvenuta a primavera inoltrata, contro quella invernale della prima stagione. Nonostante questo, gli ascolti hanno retto, complice la collocazione del giovedì sera, che ha permesso alla serie di stare sempre sopra i 3 milioni di telespettatori, vincendo sempre la serata. Da notare anche che questa è una delle fiction più seguite dal pubblico giovane, dato che in Rai sicuramente dovranno tenere in considerazione.

La critica, inoltre, è sempre stata buona con la fiction: d’altra parte, Tutto può succedere ha cercato di raccontare la famiglia italiana senza fronzoli, mostrando pregi e difetti dei personaggi e riuscendo a fondere emozioni e risate con un racconto dolce ma non buonista. Una sfida che sembra essere stata vinta e che potrebbe così trovare un premio nella conferma di una terza stagione.

Il cast sembra entusiasta di far parte di questa serie: Tutto può succedere 3 potrebbe così essere realizzato per la loro gioia e, soprattutto, per quella dei fan che seguono con passione e curiosità le vicende della famiglia protagonista.