Home Roberto Benigni torna su Rai 1: si lavora a una nuova serata-evento

Roberto Benigni torna su Rai 1: si lavora a una nuova serata-evento

Si lavora per riportare Roberto Benigni nel prime time di Rai 1.

pubblicato 28 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:20

Roberto Benigni su Rai 1 con una nuova serata evento: lo anticipa a sorpresa, rompendo il cerimoniale, il DG Mario Orfeo nella conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Autunnali 2017.

Un annuncio che sorprende lo stesso direttore di Rai 1 Andrea Fabiano. “E’ la mia prima volta qui come DG della Rai e forse anche l’ultima” dice Mario Orfeo prima di dare la notizia in anteprima, quasi a volersi togliere la soddisfazione di essere il primo a parlarne, qualora non dovesse riuscire a mangiare il panettone.

Per il momento si tratta di un progetto: si lavora evidentemente per trovare un accordo con Benigni e a quanto pare questa serata evento non farà parte della programmazione dell’Autunno 2017 di Rai 1, quanto piuttosto della Primavera 2018.

Il palinsesto eventi di Rai 1 per l’Autunno 2017, fin qui annunciato, vede uno speciale a settembre per i 10 anni dalla morte di Luciano Pavarotti, un concerto al Colosseo di Andrea Bocelli ed Elton John e anche un’edizione speciale dello Zecchino d’Oro per i suoi primi 60 anni condotta, come annunciato, da Carlo Conti.

“C’è l’impegno massimo da parte della Rai per convincere Benigni a regalarci una delle sue indimenticabili serate su Rai 1…. Ci lavoriamo da domani. Del contratto di Benigni parleremo più avanti”

aggiunge Orfeo. Beh, se siamo all’annuncio e ai contratti siamo, a occhio, già oltre i primi abboccamenti.

Si resta in attesa di dettagli: l’annuncio c’è e ora è difficile tornare indietro.

Rai 1