Home Temptation Island Temptation Island, Maria De Filippi e i suoi infallibili cani da tartufo del trash

Temptation Island, Maria De Filippi e i suoi infallibili cani da tartufo del trash

La prima puntata e la recensione.

pubblicato 26 Giugno 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:32

Temptation Island va preso per quello che è.

Ora.

Se uno si approcciasse al docu-reality prodotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 in estate, con il piglio di chi in tv vede soltanto le lezioni dell’UniNettuno University, sorseggiando tè biologico e criticando perfino il font dei titoli di coda, farebbe una figura ancora più trash dei protagonisti del programma.

Se uno si approccia a Temptation Island con lo spirito giusto ossia con quello di chi sta vedendo un programma estivo, conforme alle mode televisive del momento, destinato maggiormente a quei telespettatori che, con Uomini e Donne in ferie, hanno scoperto improvvisamente di avere i pomeriggi fin troppo liberi, soltanto in quel caso, si può giudicare il programma nel modo più corretto possibile.

Temptation Island, senza girarci troppo attorno, è un programma da tv commerciale che funziona.

Le premesse regalateci da questa prima puntata sono ottime, il format non è logoro, grazie, ovviamente, ai nuovi personaggi che rinverdiscono puntualmente il programma, rendendolo più forte dell’edizione precedente, e il materiale da dare in pasto ai social network è in quantità industriale.

Come già scritto più volte in passato, il segreto del successo di Temptation Island va tutto alla redazione del programma, alle persone scelte da Maria De Filippi, veri e propri cani da tartufo del trash (a scanso di equivoci, usiamo il termine “cani” senza insultare, sia chiaro), che, nella selezione dei protagonisti, nella ricerca della gente comune da lanciare nell’olimpo del camp televisivo, non ne sbagliano mezza.

Temptation Island funziona talmente tanto che siamo pronti a parlare bene perfino di Filippo Bisciglia che, dopo appena quattro anni, è riuscito finalmente a diventare un conduttore addirittura decente. Magari, nel 2021, tra altri quattro anni, riuscirà perfino a interagire a dovere con i vari protagonisti, incalzandoli di più ma non ci va di chiedere la luna.

A questo punto, aumentare in qualche modo l’interazione tra Uomini e Donne e Temptation Island, anche durante la stagione televisiva vera e propria, diventa d’obbligo.

  • 21:20

    Inizio trasmissione. E’ iniziata l’anteprima della prima puntata con alcune veloci anticipazioni.

  • 21:25

    Inizia la presentazione delle sei coppie. I primi sono Selvaggia e Francesco, fidanzati da 5 anni: la coppia ha già alle spalle un tradimento di lui; lei è molto gelosa. Subito dopo, conosciamo Francesca e Ruben, fidanzati da 2 anni: lei ha dubbi sui suoi sentimenti.

  • 21:30

    E’ il turno di Sara e Nicola, fidanzati da 5 anni: tra loro, ci sono 13 anni di differenza. Camilla e Riccardo, invece, arrivano direttamente dall’ultima edizione di Uomini e Donne. Poi, ci sono Veronica e Antonio: lui ha 2 figli avuti da relazioni precedenti. Valeria e Alessio, infine, sono in crisi.

  • 21:35

    Le coppie stanno per sbarcare sulla Temptation Island. Ruben vuole uscire assolutamente dal programma con Francesca: lei non è dello stesso avviso. Sara avverte Nicola. Selvaggia e Francesco già discutono: lei lo definisce “pessimo”. Le coppie sbarcano sull’isola e brindano.

  • 21:40

    Francesco e Selvaggia litigano ancora: lui le consiglia di lasciarlo. Non mancano le offese. Le sei coppie stanno per incontrare i single, momentaneamente incappucciati, come in Eyes Wild Shut. Subito dopo, i single e le single si mostrano in costume da bagno.

  • 21:45

    Francesco odia a prima vista tutti i single. Ruben è l’unico che appare innamoratissimo ma la sua Francesca ha già adocchiato qualcuno. Alcune single salutano gli uomini: Camilla, Sara e Selvaggia si innervosiscono. Segue una presentazione più dettagliata dei single e delle single.

  • 21:50

    Francesco riceve ben cinque “ghirlande” di preferenza da parte delle single. Selvaggia decide di non usufruire del braccialetto per evitare gli appuntamenti a 2. Gli uomini, successivamente, scelgono le single preferite con una collana. Passiamo alla presentazione dettagliata dei single.

  • 21:55

    Francesco decide di usare il braccialetto per evitare che Selvaggia esca con un single fuori dal villaggio così come Ruben. Anche in questo caso, vengono consegnate le collane di preferenza. Selvaggia e Francesco, dopo le presentazioni, ricominciano a litigare.

  • 22:00

    Anche Sara ha qualcosa da ridire sulla preferenza di Nicola. Francesca ribadisce a Ruben che vuole fare chiarezza sui propri sentimenti. Il momento della separazione è arrivato. Vediamo l’ingresso nei rispettivi villaggi.

  • 22:05

    Francesco si rilassa e inizia a conoscere le single. Francesco non parla bene della sua fidanzata Selvaggia. Anche quest’ultima, comunque, si lamenta del suo rapporto di coppia con i single. Selvaggia non è rimasta particolarmente colpita dai single.

  • 22:10

    Ruben è cosciente del fatto che Francesca è meno innamorata. Francesca, infatti, non sente nemmeno la mancanza di Ruben. Nicola è molto incuriosito dalle single. Sara, invece, sente la mancanza del fidanzato. Anche Camilla non è tranquilla. Riccardo, però, è rilassato.

  • 22:15

    Selvaggia, parlando con il single Andrea L, parla del tradimento del suo fidanzato. Francesco ascolta le parole di Selvaggia riguardanti la sua aggressività. Francesco si scaglia contro il single e aggiunge: “Con me, lei ha chiuso. Lei spala solo me*da su di me”.

  • 22:20

    Francesco accusa la fidanzata di essere una mantenuta e di avergli spaccato un’automobile nuova. Francesco: “E’ una ragazza che mi fa male. La devo lasciare”. Riccardo è disinvolto con la single Simona e Camilla vede un video a riguardo.

  • 22:25

    La single Simona coccola e vizia Riccardo e lui gradisce. Camilla si stranisce nonostante il tutto non fosse così grave. Camilla esplode in un pianto: “Per me è morto, ti giuro”. Camilla promette vendetta. Selvaggia si rilassa e balla con i single. Arriva un secondo video per Francesco.

  • 22:30

    Francesco trattiene a stento il nervosismo: “E’ venuta qui per farsi vedere”. Selvaggia non esclude di andare oltre con un single, Francesco chiede di stare solo e si mette a piangere. Francesca è molto vivace con i single, soprattutto con Gianfranco. Ruben, invece, parla sempre di lei.

  • 22:35

    Sara inizia a conoscere i single. Nicola è molto incuriosito dalla single Antonella. Selvaggia e il single Riccardo fanno una passeggiata a cavallo. Francesco si sfoga con la single Desirée: “Non l’ho mai tradita”. Siamo al momento del Falò per le fidanzate.

  • 22:40

    C’è un video per Selvaggia: Francesco e Desirée sono molto vicini. Selvaggia piange disperata: “Non ho capito un ca*zo di lui. Non gliene frega niente di me. 5 anni buttati”.

  • 22:50

    Purtroppo c’è un secondo video per Selvaggia: Desirée è molto esplicita con Francesco e si dichiara a lui. Selvaggia: “Lui non mi calcola proprio”. C’è un video per Sara: momenti di complicità tra Nicola e Antonella.

  • 22:55

    Sara reagisce con autocontrollo: “Quest’uomo non ha capito niente. Quello lì non è il mio fidanzato…”. C’è un secondo video per Sara: Nicola e Antonella a cena insieme.

  • 23:00

    Nicola si sbilancia nei confronti di Antonella e Sara accusa il colpo. Sara, vedendo il filmato, viene a sapere per la prima volta che il suo fidanzato ha tradito in passato e rimane perplessa. Sara: “Nicola è molto interessato a lei”.

  • 23:05

    Il falò giunge al termine. Sara si sfoga e poi inizia a piangere: “Hai tradito? Hai tradito a chi?”. Selvaggia rientra sconvolta nel villaggio e minaccia di andarsene. Poi si sfoga con Veronica. Selvaggia in lacrime: “Lui è la mia vita!”. Anche per i fidanzati, arriva il momento del Falò.

  • 23:10

    Francesco vede il suo filmato: Selvaggia parla con tranquillità con il single Riccardo. Francesco è più calmo. C’è, però, un secondo filmato per lui: il single Riccardo mette in cattiva luce Francesco. Quest’ultimo mantiene la calma.

  • 23:15

    Si passa al filmato di Ruben: il filmato risale al momento esatto della separazione delle coppie. Ruben sente Francesca dire di essere praticamente stanca di lui. Le affermazioni sono molto pesanti. Ruben non si scompone: “Spero che lei capisca davvero chi sono io”.

  • 23:20

    C’è un secondo filmato per Ruben: Francesca dice che una volta si è messa a piangere durante un rapporto sessuale. Ruben: “Provo rabbia”. C’è un terzo filmato per Ruben.

  • 23:30

    Ruben vede il terzo filmato: Francesca continua a parlare male di Ruben con il single a cui Ruben aveva consegnato il braccialetto. Ruben: “Io valgo molto di più di quello che dice lei”. Il filmato per Nicola: Sara chiacchiera con Andrea. Nicola: “Lei già lo conosceva e non le piaceva. Mi fido di meno”.

  • 23:35

    I fidanzati rientrano nel villaggio. Ruben si sfoga e Francesco gli dà ragione. Ritorniamo al falò delle fidanzate. C’è un video per Valeria, girato prima dell’arrivo della coppia a Temptation Island: Alessio dichiara di aver pensato a prendersi una pausa di riflessione.

  • 23:40

    Nel secondo video per Valeria, Alessio dichiara, tra le altre cose, di stare bene senza di lei e di non sentire la sua mancanza. Valeria è molto delusa. C’è un terzo video per Valeria: Alessio è nella jacuzzi con una single. Valeria interrompe la visione del filmato.

  • 23:45

    Valeria riprende la visione del terzo filmato: Alessio e la single Carmen sono molto vicini. Valeria: “Lui con me ha finito”.

  • 23:55

    C’è un filmato per Camilla: Riccardo afferma di stare bene da solo. Camilla reagisce con compostezza ma è delusa. Camilla, rientrata nel villaggio, si sfoga con i single: “Non era affatto turbato dalla mia mancanza”. Valeria vuole lasciare il programma e insulta Alessio.

  • 00:00

    Valeria ancora contro Alessio: “Si è dimostrato un ragazzino”. Valeria piange, consolata da Camilla e Sara. Ritorniamo al falò dei fidanzati. Alessio era convinto di non trovare filmati su Valeria e Bisciglia gli dà la conferma. C’è un filmato per Antonio.

  • 00:05

    Nel filmato, Veronica si lamenta del passato ingombrante di Antonio che ha 2 figli. Antonio è deluso dal comportamento di Veronica che ha raccontato anche aneddoti molto intimi su di loro. C’è un secondo video per Antonio: Veronica trascorre momenti piacevoli con il single Camillo.

  • 00:10

    Antonio non nasconde un po’ di preoccupazione. Al rientro nel villaggio, Antonio vorrebbe far capire a Veronica che il suo passato non toglie nulla a lei e ne parla con gli altri. Vediamo alcune anticipazioni della prossima puntata: ci sarà il falò di confronto tra Riccardo e Camilla. La prima puntata termina qui.

21:20 E’ iniziata la DIRETTA di Temptation Island!

Temptation Island è un docu-reality, prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, in onda su Canale 5 ogni lunedì in prima serata.

Questa sera, andrà in onda la prima puntata della quarta edizione (quinta edizione, se si conta anche l’edizione intitolata Vero Amore, andata in onda nel 2005).

Temptation Island | Puntata 26 giugno 2017 | Anticipazioni

Anche in questa edizione di Temptation Island, sei coppie, non sposate e senza figli in comune, decideranno liberamente di mettersi in gioco, verificando la solidità dei loro sentimenti. La loro storia d’amore sarà messa alla prova dalla convivenza, all’interno di un villaggio sul mare, con 26 single tentatori, con i quali trascorreranno le giornate.

Una volta sbarcate sull’isola, le coppie vivranno divise (e completamente isolate dal mondo) per 21 giorni: i fidanzati trascorreranno il tempo con tredici giovani donne single mentre le fidanzate faranno lo stesso con tredici uomini single.

Solo al termine di ogni puntata, nel momento del Falò, i fidanzati potranno vedere alcuni momenti della vacanza dei loro partner insieme ai single tentatori.

Le coppie di quest’edizione sono le seguenti:

– Sara Affi Fella e Nicola Panico;
– Ruben Invernizzi e Francesca Baroni;
– Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo;
– Valeria Bigella e Alessio Bruno;
– Veronica Bagnoli e Antonio Lenti;
– Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo.

Temptation Island | Dove seguirlo

La prima puntata di Temptation Island andrĂ  in onda su Canale 5 e su Canale 5 HD a partire dalle ore 21:15.

La puntata intera sarĂ  visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, dove sarĂ  possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda.

Altri contenuti riguardanti il programma, invece, sono disponibili sul sito Witty Tv.

Temptation Island | Second Screen

Temptation Island è sul web con una sezione apposita presente sul sito Witty Tv.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del programma.

Il programma ha anche un account ufficiale su Twitter: @TemptationITA. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata e i suoi protagonisti è il seguente: #temptationisland.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:15.

Temptation Island