Home Notizie Top Secret: su Canale 5 la nuova edizione parte dai “misteri di Londra”

Top Secret: su Canale 5 la nuova edizione parte dai “misteri di Londra”

Top Secret: da questa sera su Canale 5 la nuova edizione del programma d’approfondimento di Claudio Brachino. Tutti gli argomenti.

pubblicato 26 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:27

Da questa sera, dopo Temptation Island, torna su Canale 5 Top Secret, il programma d’approfondimento Videonews, ideato, curato e condotto da Claudio Brachino, che si occupa di inchieste e approfondimenti su fatti che hanno segnato la cronaca internazionale, delle verità ufficiali che non convincono, di eventi apparentemente inspiegabili e delle grandi celebrities indimenticabili.

La prima delle sei puntate che compongono la nuova edizione,  è dedicata ai “Misteri di Londra“, dalle sue origini a Jack Lo Squartatore, efferato assassino della Londra del 1888, dal cimitero delle ossa interdette (dove sono sepolte le prostitute sin dal Medio Evo) a Lady D (con uno scoop sulla sua morte). La troupe del programma, inoltre, si è recata sul ponte di Westminster, dove a marzo un attentatore ha investito alcuni pedoni e altre persone sono state ferite a colpi di coltello, sul London Bridge  e a Borough Market, dove è avvenuto l’attentato il 3 giugno con le stesse modalità del precedente.

In una recente intervista rilasciata a Laura Rio de Il Giornale, Claudio Brachino ha anticipato anche alcune argomenti delle puntate successive:  la seconda sarà un viaggio nella mente criminale dei serial killer (ospite Massimo Picozzi); la terza farà luce sui lati oscuri delle morti celebri, da George Michael a Whitney Houston, da Michael Jackson a Kurt Cobain, da Gianni Versace a Luigi Tenco; la quarta tratterà di mass murderer, gli assassini di massa, da Manchester ai casi della Columbine School, fino al norvegese Anders Breivik (ospite a Massimo Picozzi); la quinta si occuperà dei cent’anni di Fatima (ospite Paolo Brosio); la quinta si chiederà che fine abbia fatto l’eredità di Dan Brown e del suo Codice da Vinci.

Top Secret andrà in onda tutti i lunedì in seconda serata (intorno a 0.30) su Canale 5.