Home Rai 3 autunno 2017, Annunziata raddoppia di Un’ora, Sottile dimezza. In access Gramellini, Pif e Petrolio?

Rai 3 autunno 2017, Annunziata raddoppia di Un’ora, Sottile dimezza. In access Gramellini, Pif e Petrolio?

La chiusura dell’Arena di Giletti fa allungare In mezz’ora: tutti i politici ospiti dall’Annunziata

pubblicato 26 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:27

A pochi giorni dall’ufficializzazione dei Palinsesti Rai, presentati agli investitori mercoledì 28 giugno, cominciano a delinearsi le caselle di Rai3, rimasta orfana di due importanti appuntamenti identitari come Che tempo che fa e Gazebo (Fabio Fazio passa a Rai1 e Diego Bianchi a La7).

Chi reggerà, allora, la prestigiosa fascia dell’access prime time? Si parla di un appuntamento quotidiano con Gramellini, alla guida de Le parole del giorno. Pif, invece, dopo il test estivo con Carissimo Marziano, potrebbe continuare a presidiare l’access del sabato sera al posto de Le parole della settimana.

La domenica, invece, andrebbe a Petrolio di Duilio Giammaria, che lascerebbe a questo punto la linea a un film in modo da non fare concorrenza interna a Fazio.

Altra rivoluzione è quella della domenica pomeriggio. Lucia Annunziata passerà da In mezz’ora a Un’ora, beneficiando della chiusura dell’Arena su Rai1. Sarà, quindi, la giornalista a presidiare l’informazione domenicale ospitando i politici orfani di Giletti nel suo studio.

Per una conduttrice che raddoppia ce n’è uno che dimezza. Non è stato per ora confermato l’appuntamento in prima serata con Mi manda Rai3, nonostante il buon successo riportato dagli speciali che hanno sopperito alla chiusura di Politics di Semprini. Salvo Sottile dovra accontentarsi, almeno per l’autunno, del programma mattutino quotidiano: al suo posto al giovedì sera arriva Michele Santoro con un nuovo formato di talk.

Rai 3