Home Notizie Storie vere… anche di sabato, Eleonora Daniele sfida Verissimo della Toffanin ?

Storie vere… anche di sabato, Eleonora Daniele sfida Verissimo della Toffanin ?

Con l’approdo di Francesca Fialdini a La vita in diretta la Daniele perderebbe un’occasione ma…

pubblicato 25 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:28

Tra le anticipazioni dei palinsesti Rai, già approvati e di prossima ufficializzazione, è trapelato un rumor piuttosto verosimile: lo spin off di Storie Vere al sabato pomeriggio.

Potrebbe essere, quindi, Eleonora Daniele l’erede di Paola Perego in uno slot tanto tormentato, nonché competitivo per Rai1 vista la temuta concorrenza di Verissimo su Canale5.

Per la conduttrice di Storie Vere sarebbe un’occasione di riscatto e promozione insieme, visto che non la vedremo – come si poteva pensare – alla guida de La vita in diretta insieme a Marco Liorni. La Daniele, reduce da tre co-conduzioni di successo di Estate in diretta, poteva essere l’erede più naturale alla guida del programma (mentre in dirittura d’arrivo è la mattiniera e determinata Francesca Fialdini).

A differenza della Fialdini, però, la Daniele ha più esperienza nella conduzione in solitaria, avendo lavorato per anni all’identità di Storie vere sino a farne una roccaforte degli ascolti del mattino. La conduttrice riuscirebbe benissimo a conciliare l’impegno quotidiano, a cui è legatissima, con un esperimento decisamente promettente.

La Daniele potrebbe, infatti, puntare sul mix di cronaca bianca e intrattenimento già testato con buon successo in daytime, magari confidando in un budget più alto per le interviste. La sua attenzione al sociale e alla stretta attualità potrebbe diventare una minaccia per il preconfezionato salotto del sabato Mediaset.

Non resta che capire se il rumor diventerà realtà e se la Daniele riuscirà in un’impresa mai riuscita negli ultimi anni nel sabato su Rai1: coniugare ascolti e qualità.