Home Domenica In Rai chiude L’Arena? Giletti riceve la solidarietà di Mentana, Ventura, Venier e Chiambretti

Rai chiude L’Arena? Giletti riceve la solidarietà di Mentana, Ventura, Venier e Chiambretti

Enrico Mentana, Piero Chiambretti, Simona Ventura e Mara Venier mandano un messaggio di solidarietà a Massimo Giletti.

pubblicato 25 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:28

Mamma (o matrigna?) Rai chiude L’Arena di Massimo Giletti? La scelta, in attesa dell’ufficializzazione, sembra totalmente scellerata: il programma domenicale di Rai 1 poteva essere limato e sistemato nei suoi aspetti populisti – questo senza dubbio – ma aveva dalla sua parte quattro milioni di spettatori settimanali. Mica noccioline. Tra l’altro, scrive Laura Rio su Il Giornale, “pare che Giletti non sia stato convocato ufficialmente, non sapesse nulla della possibile chiusura de L’Arena, e l’abbia scoperto dalle indiscrezioni uscite sui siti”.

In attesa di capire come si evolverà la situazione, il conduttore sta ricevendo tanti messsaggi di solidarietà da parte dei suoi colleghi. “Massimo sono molto dispiaciuta per la chiusura della tua Arena, è successo anche a me, ma quando si chiude una porta si apre un portone”, ha scritto Simona Ventura. Un altro torinese, Piero Chiambretti, ha criticato il nuovo corso del servizio pubblico: “Povera Rai non ne azzecca più una. Cancella Giletti, premia Fazio che un giorno sì e un giorno no se ne vuole andare. Perché?”. E Mara Venier: “Caro Massimo, L’Arena è nata tanti anni fa nella nostra Domenica In… Mi spiace non vederla più! #amiciziavera #sempreconte”.

Enrico Mentana, infine: “Leggo che la Rai toglie l’Arena. Ogni spazio in meno per l’informazione è una perdita, ma quando viene soppresso un appuntamento di successo è un autogol. Spero che Giletti possa rientrare nell’Arena lì o dove vuole)”. Stasera Giletti sarà ospite della sua Maratona?

Domenica In