Home Notizie The Magicians la seconda stagione arriva su TIMVision

The Magicians la seconda stagione arriva su TIMVision

Torna il magico mondo di The Magicians dal 22 giugno su TIMVision la seconda stagione

pubblicato 22 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:35

Bentornati a Fillory!

Ritorna il mondo fantastico e magico di The Magicians con il debutto da oggi, 22 giugno, della seconda stagione su TIMVision. Tratta dal romanzo di Lev Grossman (in Italia pubblicato con il titolo Il Mago), adattato da Sera Gamble e John McNamara, The Magicians racconta le vicende di Quentin Coldwater (Jason Ralph) un ragazzo giovane, timido e amante dei libri e della magia, appassionato del mondo immaginario di Fillory. Dopo aver scoperto che sia la magia che Fillory esistono realmente e sono parte di una sorta di mondo parallelo in cui solo i maghi possono accedere, a partire dalla scuola di Brakebills frequentata solo da maghi.

Quello che all’inizio poteva sembrare come un teen drama sulla magia, si trasforma ben presto in una saga sullo scontro tra maghi e potenti forze oscure, in cui ognuno sembra nascondere qualcosa e la realtà è molto più vasta e complessa di quello che era lecito aspettarsi.  Nella seconda stagione di The Magicians, Quentin avrà sempre più responsabilità verso i due mondi da salvare, verso la magia in pericolo e soprattutto verso i suoi amici, come Alice Quinn (Olivia Taylor Dudley) con cui intraprende una relazione romantica o Julia (Stella Maeve) la sua storica migliore amica che dopo essere stata scartata da Brakebills entrerà a far parte di una sorta di associazione segreta della magia. Eliot, Margo e Penny acquisiranno sempre più spazio e finiranno per trovare il proprio ruolo all’interno di Fillory e all’interno del gruppo di maghi. Ma non tutto andrà come previsto e non mancheranno le sorprese e alcune svolte inaspettate.

La seconda stagione riparte là dove si era chiusa la prima, con il nostro gruppo di protagonisti in pericolo in quel di Fillory, ma soprattutto con lo stesso spirito leggero che permette alla serie di non prendersi troppo sul serio e di affrontare il fantasy, la magia e le vite dei protagonisti, con un gusto e un’atmosfera generale in grado di incuriosire e di coinvolgere lo spettatore.

La prima stagione di The Magicians è tra le più seguite dagli abbonati di TIMVision, che staranno aspettando con ansia l’arrivo del nuovo capitolo e fin da oggi potranno scoprire i nuovi 13 episodi della serie tv.