I consigli di TvBlog
Home Guess my age, casting al via per l’autunno tv 2017. Su Italia1 o Tv8?

Guess my age, casting al via per l’autunno tv 2017. Su Italia1 o Tv8?

Il quiz di Amadeus avrà presto un nemico: Indovina la mia età sta arrivando su un’altra generalista

pubblicato 19 Giugno 2017 aggiornato 30 Novembre 2020 19:25

Guess my age sta arrivando. Il format che avrebbe dovuto “bruciare” l’effetto Soliti ignoti, lasciato in panchina per anni su Rai1, ora è determinato a contrastarne il grande successo.

Se Amadeus tornerà al timone del quiz dell’access Rai da settembre, in autunno vedremo un altro game show sulla stessa falsariga: l’obiettivo, stavolta, non sarà quello di riconoscere l’identità di un personaggio bensì di indovinarne “solo” l’età. I concorrenti, che gareggeranno in coppie, dovranno indovinare l’età dei 6 personaggi sconosciuti presenti in studio.

Ogni coppia di concorrenti potrà chiedere dei suggerimenti ai personaggi in questione. Fra gli indizi che verranno offerti ci sarà l’ascolto di una canzone (l’anno in cui è stata lanciata che corrisponde all’anno in cui è nato uno dei personaggi), oppure una foto o uno spezzone di un film, anche qui l’aiuto sarà evidentemente l’anno di produzione della pellicola. Partendo da un montepremi iniziale di 100.000 euro, per ogni risposta errata rispetto all’età del personaggio, il medesimo calerà.

La Società di Casting Vivi la vita ha aperto le selezioni sia per partecipare come figuranti – l’importante è dimostrare meno o più anni della propria età – che come pubblico in studio (l’importante è abitare a Milano o dintorni). Basta compilare il form sul sito www.vivilavita.tv/casting o contattare il numero 02.22221674.

Le registrazioni delle puntate si svolgeranno a Milano per buona parte del mese di luglio, nei primi di agosto e nella prima metà di settembre.

Non è ben chiaro a questo punto un nodo cruciale: il programma andrà in onda su Italia1 – come previsto già dal 2016 quando Alvin ha condotto il numero zero – o su Tv8?

Il canale free di Sky ha in predicato da tempo un nuovo quiz nella fascia dell’access, prodotto da Magnolia, per contrastare Boom! di Giusti. Da qualche settimana, infatti, la stessa Magnolia ha aperto a coppie di amici, colleghi, fidanzati, marito e moglie o parenti, dai 20 ai 65 anni, le selezioni per partecipare a un nuovo quiz in coppia. E proprio Magnolia ha acquistato i diritti italiani per Guess my age. Tutto torna?

Non resta che appurare se è proprio Guess my age il nuovo quiz atteso su Tv8, magari a cavallo tra il tardo preserale e l’inizio dell’access, o se lo vedremo su Italia1 (con la conduzione di Nicola Savino?).