Home Reazione a catena - L'intesa vincente Reazione a Catena, eliminati i Tre di Denari (video)

Reazione a Catena, eliminati i Tre di Denari (video)

Eliminati i supercampioni di Reazione a Catena: ecco la reazione del popolo di Twitter.

pubblicato 19 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:40


L’Eliminazione de I Tre di Denari a ‘Reazione a… di verynormaltrash

Dopo oltre 35 puntate e più di 400 mila euro vinti, i supercampioni Tre di Denari sono stati eliminati dal quiz di Rai 1 Reazione a Catena. Il trio composto da tre operai brianzoli – Marco, Francesco e Michael – aveva debuttato in tv lo scorso anno, rimanendo impresso per simpatia e bravura. Poi, all’inizio di questa stagione sono stati riammessi al gioco: “In una puntata dello scorso anno (quella del 18 settembre, ndr), nel gioco Intesa Vincente la parola guardialinee era stata tirenuta errata, ma in realtà era corretta, come guardalinee senza i. Loro hanno fatto ricorso e l’hanno vinto”, aveva spiegato la dinamica Amadeus a Tv Sorrisi e Canzoni.

Quindi dal 5 giugno ad oggi, 19 giugno, i tre hanno macinato combinazioni vincenti e stracciato gli avversari. Sono pure riusciti a battere loro stessi e stabilire un nuovo record, arrivando a ben 26 parole indovinate nell’Intesa Vincente (media di 2,3 secondi a parola: mostruosi). Intanto sui social tutti sono pazzi di loro, tanto che la loro pagina Facebook è arrivata a 20mila fan: erano anni, forse dai supercampioni di Sarabanda o da Ferdinando Sallustio di Passaparola, che non c’era così tanto hype attorno a dei campioni di quiz. E sono stati proprio i loro seguaci a contestare la produzione del programma, rea (a loro dire) di aver messo in difficoltà il trio con parole molto più difficili rispetto a quelle degli avversari.

Intanto il conduttore ha annunciato che “I Tre di Denari saranno tra i protagonisti delle prime serate di Reazione a catena che stiamo organizzando”: “Vi diremo presto quando ci saranno queste serate, ma non manca molto”.

Reazione a catena - L'intesa vincente