Home Maria De Filippi Premio Bellisario 2017, Maria De Filippi riceve il tributo su Rai2

Premio Bellisario 2017, Maria De Filippi riceve il tributo su Rai2

A consegnare la Mela d’oro 2017 alla regina di Mediaset è il Presidente Fedele Confalonieri

pubblicato 17 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:42


Torna su Rai2 il Premio Marisa Bellisario, destinato alle eccellenze femminili che si sono distinte nell’ambito dell’imprenditoria, nel management, nell’arte,  nel giornalismo, nelle  imprese pubbliche, nelle istituzioni.

La novità eccezionale di questa edizione è la premiazione, tra le altre, di una regina del piccolo schermo che per l’occasione tornerà sulla seconda rete Rai (mancava da Sorci verdi di J-Ax) .

Trattasi di Maria De Filippi, premiata per l’occasione dallo storico Presidente Mediaset Fedele Confalonieri.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma il 16 Giugno presso gli Studi De Paolis della Rai e sarà trasmessa su Rai2 mercoledì 21 Giugno alle 23.15.

Il Premio, risultato di un anno di lavoro della Fondazione  Marisa Bellisario e del suo Presidente, On. Lella Golfo che ne è anche l’ideatrice, volge alla sua 29 esima edizione ed il “claim” di quest’anno è  “Inseguire un sogno, lasciare un segno”.

È proprio partendo dai sogni e dalla tenacia nell’inseguirli, che si raggiungono risultati eccezionali: questo è il pensiero comune delle tante donne che riceveranno la prestigiosa “Mela d’oro” assegnata dalla Giuria presieduta da Antonio Catricalà.

Padroni di casa saranno Massimiliano Ossini e Melissa Greta Marchetti, reduce da Quelli che il calcio.

Alle emozioni delle premiate si aggiungeranno momenti di spettacolo garantiti dalla splendida  voce di Noemi e dall’incantevole balletto dell’etoile Sabrina Brazzo accompagnata da Andrea Volpintesta.

Maria De Filippi