I consigli di TvBlog
Home Selfie-Le cose cambiano, ultima puntata del 16 giugno

Selfie-Le cose cambiano, ultima puntata del 16 giugno

Selfie – Le Cose Cambiano, puntata del 16 giugno: diretta.

pubblicato 16 Giugno 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:33

  • 21.18

    “Le cose cambiano, ecco se cambiano… però non sarebbero mai cambiate a Selfie senza voi pubblico. E vi dico che il meglio deve sempre venire”. Simona Ventura dà così il via all’ultima puntata di Selfie.

  • 21.21

    Belen: “Da domani non so cosa farò”. Intanto Ventura raggiunge il pubblico “perché voglio raccontare la storia di una mamma speciale”: Adriana. Non vede suo figlio da un mese.

  • 21.25

    Il ragazzo ha incontrato Alessandra Celentano, mostrando il suo problema. A causa di un incidente subito da piccolo, infatti, ha perso parte del naso. “Questo problema mi ha condizionato tutta la vita”.

  • 21.32

    “Scendi o Giorgio dalla scala delle meraviglie…”. Giorgio è mascherato, sta per vedere il suo nuovo volto per la prima volta. “Questa è una storia che ci rende orgogliosi di fare Selfie”, commenta la conduttrice.

  • 21.36

    Ora tocca a Samantha, “una ragazza che si è messa in discussione” e che aveva richiesto di diventare più elegante. Due esperti di bon ton l’hanno seguita quattro settimane.

  • 21.42

    Ecco il fidanzato di Samantha.

  • 21.48

    Samantha trasformata. Rimane a bocca aperta… “Non sono mai riuscita ad apprezzarmi, questa è una soddisfazione per me. Mi ha dato tanto questo programma, mi mancherete tutti”, dice la ragazza.

  • 21.53

    Pubblicità.

  • 21.58

    Katherine Kelly Lang di Beautiful manda un messaggio a Samanta: “Mi dispiace non esserci”. E le manda un regalo.

  • 22.02

    “E adesso un altro ritorno”. Torna Fernanda, la signora settantenne che si vede vecchia pur sentendosi 25 anni dentro. Tina è contrariata ma Fernanda è stata sottoposta ad una operazione.

  • 22.09

    Ecco la nuova Fernanda. Tina: “Non vedo questo grande cambiamento”. La signora replica: “Io non volevo lo stravolgimento del mio viso, ma un miglioramento”. Tina esce dalla studio: “Ciao…”.

  • 22.17

    Ora una sorpresa per una signora del pubblico. “Liliana, sono 58 anni che mi rendi felice… sei indispensabile per me. Senza lei non potrei assolutamente vivere. La sera, prima di andare a dormire, ci diamo sempre un bacino”: la signora riceve un messaggio dal marito Mario e si emoziona. Il marito chiede un cambio look ed una cena romantica per la moglie.

  • 22.27

    Pubblicità.

  • 22.35

    Vincenzo a causa di un incidente domestico ha dovuto vivere tanti anni con un problema. Lo incontra la mentore Barbara de Rossi: “Da piccolo sono caduto in cucina, battendo la bocca. Questo mi ha causato la perdita di un dente e la rottura di altri due. Ora non si vede perché ho una protesi. Questo mi crea un disagio enorme. Le mie possibilità economiche non mi permettono di poter sistemare questo problema”.

  • 22.43

    Ecco Vincenzo dopo l’intervento chirurgico.

  • 22.47

    “Mia figlia mi critica sempre, voglio ringiovanirmi il viso per il matrimonio di mia figlia. Dopo alcuni dolori della mia vita, ho iniziato a trascurarmi”. La signora viene aiutata da Belen.

  • 22.56

    Valentina, la figlia futura sposa, è in studio ed è estremamente felice. Battutina di De Martino a Belen: “La mamma di Belen al nostro matrimonio piangeva perché stava sposando me…”.

  • 23.00

    Torna Mario, vestito di tutto punto: “Vedi Liliana, mi sono cambiato per essere degno di te ma ora scendi giù ché ti voglio abbracciare”. Quindi i due sposi ballano il Valzer dell’Amore. Pubblicità.

  • 23.11

    Carla è nata con una malattia congenita che la costringe in carrozzina a rotelle: “Cinque anni mi è venuta una piaga, sempre peggiorata. Sono stata sette mesi in ospedale ma non sono attrezzati per gestire il mio problema. Ora passo la ma vita a letto, devo risolvere tutto questo”.

  • 23.22

    “Carla ora può tornare a vivere. Potrà muoversi. Potrà andare al mare. E potrà vivere una vita normale”.

  • 23.26

    Il momento di Barbara Foria, vestita da sposa. Si sprecano le battute su Stefano de Martino.

  • 23.33

    Torna un caso delle passate puntate, quello di Cinzia che aveva richiesto un intervento estito alle tette per accontentare il marito. “Lo aspettavo da una vita…”, commenta lei, entusiasta.

  • 23.44

    Pubblicità.

  • 23.49

    Tutorial di Debora Villa: ma perché?

  • 23.54

    Una ragazza del pubblico vince (grazie alla sorella) il total look realizzato da Belen.

  • 23.59

    Martina torna dopo la prima puntata, era venuta per diminuire il suo seno (aveva l’ottava): operazione riuscita.

  • 00.06

    Ritorna anche il caso di Cristina, che aveva la fobia dei mezzi di trasporto. Anche per lei, grazie al prof Nardone, problema risolto.

  • 00.16

    Simona Ventura ringrazia tutto il cast. Classifica provvisoria: tutti i mentori hanno avuto il massimo dei voti da parte delle persone trattate.

  • 00.20

    La coppia De Martino-Corrado vince Selfie. Ma che senso ha far vincere una coppia di mentori? Mah.

  • 00.26

    La seconda edizione di Selfie finisce qui.

Stasera, venerdì 9 giugno, alle 21.30 su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di Selfie-Le cose cambiano con Simona Ventura. Cos’è Selfie? L’obiettivo del programma è aiutare le persone che vivono negativamente un loro aspetto fisico o si sentono psicologicamente insicure. Con Selfie si cerca di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Da un semplice problema di look, alla micro e macro chirurgia, fino all’aspetto più interiore della personalità che riguarda problemi psicologici come fobie, piccole ansie, manie o dipendenze.

Modificare alcuni aspetti di sé per tanti può risultare a volte un ostacolo insormontabile, ma se non si è da soli, magari, la montagna da scalare può risultare meno impervia. Selfie è a disposizione di chi cerca appunto quell’aiuto a far si che le cose cambino. Una sorta di viaggio ravvicinato all’interno della vita di chi desidera per sé un cambiamento, attraverso il quale si racconta la vita delle persone comuni. Protagonisti del programma sono le persone che spesso non hanno la possibilità economica o la forza interiore di affrontare la trasformazione.

Selfie-Le cose cambiano 2017, il cast del programma di Canale 5

Nell’equipe medica figurano tra gli altri Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick, di cui è l’unico diretto allievo ed erede, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, e considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto; Sara Farnetti, specialista in medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione; Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo; Antonio Spagnolo medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica; Emanuele Puzzilli, medico dentista e Bruno Carlesimo, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Super mentore Belen Rodriguez che premia con il suo team di esperti alcune persone del pubblico con piccole trasformazioni attraverso l’estrazione o del “gratta e Selfie” o con “Selfie cam” (telecamera che inquadra il pubblico in studio).

Sei i mentori divisi in tre coppie così formate: Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga.

A vigilare il lavoro dei mentori quattro giurati fissi (più uno che cambia ogni settimana ed è “un portavoce della cultura”): Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. Quinto giudice: il celebre giornalista e scrittore Giampiero Mughini.

Selfie – Le cose cambiano | Dove vederlo

La puntata, oltre che su Canale 5 dalle 21.30 circa, è visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset. La puntata intera, inoltre, sarà disponibile nella sezione on demand del sito Video Mediaset. Altri contenuti riguardanti il programma sono disponibili sul sito Witty Tv.

Selfie – Le cose cambiano | Second Screen

Il programma condotto da Simona Ventura è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Witty TvSelfie – Le cose cambiano è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale. Il programma ha anche un account ufficiale su Twitter: @SelfieUfficiale. Durante la puntata, si può commentare, utilizzando l’hashtag #selfie. Infine, un profilo ufficiale su Instagram.