Home Barbara D'Urso Pomeriggio Cinque torna il 4 settembre, d’Urso (video): “Abbiamo vinto la battaglia dello share”

Pomeriggio Cinque torna il 4 settembre, d’Urso (video): “Abbiamo vinto la battaglia dello share”

“Noi siamo in onda da quasi dieci anni, ma questa stagione in particolare è stata strepitosa e straordinaria”. I saluti di Barbara d’Urso.

pubblicato 16 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:44

Venerdì 16 giugno è finita la nona stagione di Pomeriggio Cinque. Il contenitore pomeridiano di Canale 5 ha vinto per gran parte dell’anno la “sfida” degli ascolti contro il competitor La Vita in Diretta, tranne nelle ultime due settimane: Marco Liorni in solitaria ha tenuto testa ed è riuscito spesso a superare la corazzata di Barbara d’Urso. La conduttrice negli ultimi momenti della trasmissione ha voluto salutare il pubblico, dando già l’appuntamento per lunedì 4 settembre con la decima stagione (come passa il tempo).

“Vi rendete conto che ci stiamo salutando? Vi rendete conto che ci vedremo direttamente il 4 settembre? – ha detto Carmelita -. Vi rendete conto che adesso il mio cuore lo devo dare solamente ai miei figli? Volevo veramente ringraziarvi di cuore. Noi siamo in onda da quasi dieci anni, ma questa stagione in particolare è stata strepitosa e straordinaria. Abbiamo sempre vinto la battaglia dello share, in una televisione commerciale è importantissimo. Ci avete seguito con un amore inenarrabile, vi sono devota e vi penserò per tutta l’estate”. Quindi ha ringraziato tutta la squadra di lavoro “senza la quale io non sarei nulla”.

In mattinata – intanto – era arrivata una nota stampa con le dichiarazioni del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri:

“Sono molto orgoglioso dei risultati raccolti da Pomeriggio Cinque: ascolti eccezionali, trend in continua crescita, una fortissima fidelizzazione anche sui target più giovani e soprattutto un’assoluta leadership di fascia. Il primo ringraziamento non può che andare all’energia, al calore e all’ immensa professionalità della padrona di casa, Barbara d’Urso, vera fuoriclasse del piccolo schermo, che, ogni giorno in diretta, ha saputo informare, emozionare, divertire e stupire i telespettatori di Canale 5. E il successo del contenitore del pomeriggio targato Videonews è anche frutto di un grande lavoro di squadra. Un grazie speciale, quindi anche al team giornalistico, autorale e produttivo che ha lavorato ininterrottamente, con precisione e passione, confezionando, quotidianamente, contenuti pregiati ed esclusivi. L’appuntamento con la nuova stagione di Pomeriggio Cinque è per settembre”.

Barbara D'Urso