Home Notizie La Vita in Diretta, ultima puntata: i saluti di Marco Liorni

La Vita in Diretta, ultima puntata: i saluti di Marco Liorni

La Vita in Diretta tornerà a settembre 2017 con Marco Liorni e Francesca Fialdini?

pubblicato 17 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:44

Si è conclusa venerdì 16 giugno l’edizione invernale de La Vita in Diretta, condotta in solitaria dal sempre bravo Marco Liorni nelle ultima due settimane (Cristina Parodi si è congedata in anticipo per stare vicino alla sua famiglia in quel di Bergamo). Due settimane che – in controtendenza rispetto a tutta l’annata – sono state premiate dagli ascolti, spesso superiori a quelli della concorrenza.

“Sono gli ultimi minuti della trasmissione di quest’anno. Una trasmissione che avevamo cominciato il 29 agosto scorso tra le macerie di Amatrice, grande terremoto che poi hanno chiamato ‘il terremoto infinito’. Abbiamo pensato di chiudere questa serie con un segno di speranza, quello di Daniele e Diana ovvero il primo matrimonio tra le macerie di Amatrice”, ha dichiarato il conduttore pochi minuti prima della chiusura finale. Se il contenitore di Rai 1 quest’anno ha avuto un merito, è stato quello di aver rispettato la promessa iniziale di occuparsi per tutta la stagione di Amatrice e non spegnere le luci verso quella realtà. Bravi.

Ed il prossimo anno? Liorni sembra confermato. “La Vita in Diretta ha accentuato la sua vocazione di programma da servizio pubblico, è una trasformazione che andrà messa a punto, ma che è necessaria e importante”, aveva scritto il conduttore su Instagram. Chi ci sarà al suo fianco? I rumors vorrebbero Francesca Fialdini, fortemente stimata dal nuovo dg Mario Orfeo.

Da lunedì 19 giugno spazio a Estate in Diretta con il debutto di Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi.

benedetta-rinaldi-paolo-poggio.png