Home Alessia Marcuzzi Wind Summer Festival a luglio su Canale 5: Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia conduttori

Wind Summer Festival a luglio su Canale 5: Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia conduttori

Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia conduttori del Wind Summer Festival 2017.

pubblicato 16 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:44

Il Summer Festival, ex Tezenis e Coca-Cola, torna su Canale 5 con un nuovo sponsor: Wind. La società di telefonia mobile diventa così leader degli spettacoli musicali estivi, vantando sia i Music Awards di Rai 1 che il Summer Festival di Canale 5. Ma sono tanti i cambiamenti, perlomeno tecnici ed organizzativi, della manifestazione musicale in onda con successo dal 2013. Non c’è più la Fascino di Maria de Filippi nella produzione: ora è tutto in mano a F&P Group di Ferdinando Salzano. Non partecipa più neppure Rtl 102.5: al suo posto spazio a Radio 105, emittente radiofonica del Gruppo Mediaset.

Così anche i conduttori cambiano. Resta la padrona di casa, Alessia Marcuzzi. Se ne vanno Rudy Zerbi (vicino al gruppo Fascino) ed Angelo Baiguini (in quota Rtl). Arrivano – ha anticipato Alberto Dandolo su Dagospia – il promettente Nicolò De DeVitiis, già Iena e conduttore su Sky Sport, e Daniele Battaglia per i collegamenti con la radio. Il terzetto è pronto.

Le registrazioni si terranno in Piazza del Popolo a Roma dal 22 al 25 giugno. Le puntate, quattro, saranno trasmesse in prima serata su Canale 5 da martedì 4 luglio.

Alessia Marcuzzi