Home Notizie Grand Tour d’Italia, Alessia Ventura: “Il mio battesimo di fuoco con… Vittorio Sgarbi” (VIDEO)

Grand Tour d’Italia, Alessia Ventura: “Il mio battesimo di fuoco con… Vittorio Sgarbi” (VIDEO)

La conduttrice torna da protagonista in tv dopo l’esclusione da Mezzogiorno in famiglia: “Ma per me non è una rivincita”

pubblicato 16 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:47

Oggi, venerdì 16 giugno, in seconda serata, su Retequattro, al via il primo di 11 appuntamenti con Grand Tour d’Italia. Si tratta di un viaggio che tocca in tutto 13 città, attraversando da Nord a Sud il Bel Paese. L’obiettivo è raccontare l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia.

Al fianco del direttore di Panorama Giorgio Mulè, ci sarà Alessia Ventura. Blogo ha intervistato la conduttrice, che torna da protagonista in tv dopo l’esclusione a sorpresa dal cast di Mezzogiorno in famiglia (Rai2) ormai risalente ad un anno fa.

Ai nostri microfoni la Ventura ha presentato il suo ruolo nel programma prodotto da Panorama e Fluendo Production, scritto da Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Marco Marrocco e realizzato da Af Project srl, e ha raccontato il suo particolare incontro/scontro con Vittorio Sgarbi, ospite fisso. In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Per la cronaca, nella prima puntata, in onda stasera, Giorgio Mulè intervisterà il Presidente della Fiat John Elkann, mentre la Ventura incontrerà un altro torinese doc come Luca Argentero. Poi sarà la volta anche del Commissario tecnico della Nazionale di calcio Gian Piero Ventura. In chiusura, protagonista dello showcooking, lo chef stellato Andrea Berton. L’appuntamento con la musica live, invece, è con la band TheGiornalisti.