Non uccidere 2, un milione di visualizzazioni su RaiPlay Anteprima

Gli episodi di Non uccidere 2 su Raiplay Anteprima hanno ricevuto un milione di visualizzazioni, prima della messa in onda televisiva della fiction

Un milione di visualizzazioni: non sono gli ascolti tv, ma i risultati ottenuti dalla pubblicazione online ed in anteprima di RaiPlay di Non uccidere 2. Dal primo all'11 giugno, periodo in cui i primi dodici episodi della seconda stagione della serie tv con Miriam Leone sono stati online, sono state un milione le views degli utenti che hanno così preferito una visione non lineare, ovvero separata dal mezzo televisivo e scegliendo da sè gli orari in cui vedere gli episodi e la loro quantità.

Un esperimento che proietta la Rai in un futuro in cui si dovrà tenere inevitabilmente conto anche di questo tipo di visione per avvicinare un pubblico sempre meno interessato a sedersi ad una determinata ora davanti al televisione per vedere un programma o una serie tv. Non a caso, per dare il via a RaiPlay Anteprima è stato Non uccidere, fiction dal sapore nord-europeo che già nella prima stagione ha conquistato un pubblico non avvezzo al resto della fiction italiana.

Spiace, però, il fatto che i dodici episodi pubblicati online siano stati rimossi nel giorno del debutto televisivo della seconda stagione: un modo, ovviamente, per preservare la messa in onda su Raidue e fidelizzare così il pubblico davanti allo schermo, ma che non permette alla Rai di osare del tutto proponendo una stessa produzione su due piattaforme differenti.

Ad ogni modo, RaiPlay Anteprima dovrebbe proporre in futuro altri titoli, molto probabilmente con la stessa modalità. In autunno è attesa Linea verticale, dramedy con Valerio Mastrandea e Giorgio Tirabassi, prodotta dalla Wildside e scritta da Mattia Torre (Boris), con al centro un paziente di un reparto di oncologia che affronta la malattia con coraggio ed ironia.

Non uccidere

Quindi, RaiPlay proporrà anche le anteprime di altre due serie tv molto apprezzate dal pubblico, ovvero L'Ispettore Coliandro e Rocco Schiavone. Tutte fiction in onda su Raidue, che conferma così la sua vicinanza ad un pubblico che ben conosce la serialità internazionale e che cerca serie tv all'altezza di quelle straniere.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO