Home Notizie Nickelodeon Asia lancia i cartoon cinesi

Nickelodeon Asia lancia i cartoon cinesi

Della serie non si vive di soli anime. Qualche giorno fa Hollywood Reporter ha segnalato una notizia sull’animazione cinese. I cartoon made in Cina stanno guadagnando una popolarità immensa e una certa attenzione da parte dei critici a livello internazionale. Proprio per questo la Cina cerca di alternare la programmazione di serie animate straniere molto

26 Giugno 2009 09:01

Pleasant_Goat_and_Big_Big_Wolf Della serie non si vive di soli anime. Qualche giorno fa Hollywood Reporter ha segnalato una notizia sull’animazione cinese. I cartoon made in Cina stanno guadagnando una popolarità immensa e una certa attenzione da parte dei critici a livello internazionale. Proprio per questo la Cina cerca di alternare la programmazione di serie animate straniere molto popolari come “Astroboy’ e “SpongeBob’ a produzioni locali. Così, a partire dal 5 luglio, Nickelodeon Asia lancia ChinaToon, un blocco di cartoon di un’ora dedicato all’animazione cinese con due serie animate.

In Pleasant Goat and Big Big Wolf, prodotta da Creative Power Entertaining, e Magic Wonderland prodotta da ZN Animation che saranno trasmesse in 13 territori asiatici. Il primo cartoon è una commedia nata per un pubblico tra i 10 e i 14 anni che piace molto anche ai più piccoli, in cui si racconta di una tenera, morbida, e intelligente pecorella che difende il gregge dal lupo cattivo.

Magic Wonderland Magic Wonderland, invece, è un cartoon in 3d indirizzato ai ragazzini dai 5 ai 12 anni che ha come protagonista Ocean, una bella ragazza figlia di una fata che vive un’esistenza idilliaca su un’isola esotica baciata dal sole con il nonno e passa il tempo a combattere uno stregone diabolico e la sua nave piena di pirati buoni a nulla. Incuriosita, sono andata a cercare i cartoon e ho scovato due video. Di seguito, c’è quello di ‘Pleasant Goat and Big Big Wolf’. Il secondo è ‘Magic Wonderland’ (lo potete vedere qui). E’ interessante capire come lavorano i cinesi. Non sembrano male.