Home Notizie Elezioni Amministrative 2017 in tv, dalla Maratona Mentana (con Zoro) allo speciale Porta a Porta

Elezioni Amministrative 2017 in tv, dalla Maratona Mentana (con Zoro) allo speciale Porta a Porta

Amministrative 2017, i risultati in tempo reale in tv, da Rai 1 a Sky TG24: gli aggiornamenti sui risultati delle Amministrative di domenica 11 giugno live su Blogo.

pubblicato 11 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:56

Una domenica di metà giugno dedicata alle Elezioni Amministrative 2017: sono 1.010 i comuni chiamati a rinnovare i Sindaci e i Consigli comunali, tra cui 4 capoluoghi di Regione (Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 21 capoluoghi di provincia (Alessandria, Asti, Belluno, Como, Cuneo, Frosinone, Gorizia, La Spezia, Lecce, Lodi, Lucca, Monza, Oristano, Padova, Parma, Piacenza, Pistoia, Rieti, Verona, Taranto e Trapani). Seggi aperti dalle 7 alle 23.00 e dirette tv al via già alle 22.30 per seguire da vicino exit poll, proiezioni e spogli.

Il primo a prendere la linea per la diretta è, inutile dirlo, il TgLa7 per una nuova Maratona Mentana, ad appena tre giorni dalla notte delle Elezioni in Gran Bretagna. E vediamo, rete per rete, gli speciali in onda.

Amministrative 2017 | Maratona Mentana dalle 22.30

Enrico Mentana ‘fa’ anticipare la prima serata di La7 alle 20.30 per dare inizio alla sua Maratona già alle 22.30: si rinnova il format più appassionante della politica italiana con ospiti in studio (fedelissimi schierati in prima linea) e collegamenti nei canonici luoghi elettorali. Confidiamo nel ritorno di Paolo Celata  dopo ‘l’assenza’ nel lungo live notturno di giovedì 8, che ha però rivelato le potenzialità dell’inviato a Londra Frediano Finucci. Alessandra Sardoni è invece in studio con Franco Bechis, Aldo Cazzullo, Marco Damilano e Marcello Sorgi; in collegamento da Lampedusa Diego Bianchi, aka Zoro, al suo debutto su La7.

Previsti anche gli ext-poll di Masia e le proiezioni su quattro grandi sfide (Genova, Verona, Parma e Palermo). Occhi puntati anche sulle consultazioni Politiche in Francia, per l’elezione del nuovo Parlamento.

 

Elezioni Amministrative 2017 su Sky Tg24, Città al Voto

Sky Tg24 dà inizio al suo lungo speciale alle 22.40 sul canale 50 del DTT e sui canali 100 e 500 di Sky. La rete all news del monopolista satellitare segue tutti i risultati in tempo reale con collegamenti dalle principali città chiamate al voto, con inviati nei Quartier Generali dei principali partiti, collegamenti dal Ministero dell’Interno, commenti e analisi con gli ospiti in studio, approfondimenti esclusivi allo SkyWall e al touchscreen.

Amministrative 2017 in Rai | Speciali Porta a Porta e Tg3

Bruno Vespa scende in campo alle 22.50 per la sua diretta dedicata ai risultati delle Elezioni Amministrative dell’11 giugno. Come sempre, lo Speciale Porta a Porta è realizzato in collaborazione con il Tg1 e seguirà in diretta l’andamento dei risultati elettorali nei più importanti comuni italiani con ospiti in studio e collegamenti.

Al via alla stessa ora, 22.50, anche lo Speciale Tg3, anche in questo caso con collegamenti in diretta e ospiti in studio.

Amministrative 2017 sui canali Mediaset

Per le Amministrative torna in campo anche Matrix con uno speciale in onda dalle 23.05 su Canale 5 (e in simulcast su TgCom 24) condotto da Nicola Porro, culmine di una staffetta che vedrà impegnate le reti Mediaset domenica 11 e lunedì 12.

Partiamo proprio dallo Speciale Matrix, che proporrà i dati del sondaggio nazionale realizzato da Tecnè per valutare l’intenzione di voto degli italiani. Immancabili i collegamenti in diretta previsti con i comuni in cui si vota.
Lunedì 12 giugno Edizione Straordinaria del Tg4 dalle 10.55 alle 11.25 per commentare dati e reazioni politiche prima dal consueto appuntamento con il telegiornale.
Su Canale 5 e Tgcom24 (in diretta simulcast), Prima Pagina e Tg5 a partire dalle 6.00 rappresenteranno lo scenario completo dei risultati che saranno già acquisiti.