Home Notizie Serie Tv, novità: Netflix salva Insatiable pilot non ordinato da The CW

Serie Tv, novità: Netflix salva Insatiable pilot non ordinato da The CW

Netflix recupera Insatiable pilot non ordinato da The CW prodotto da CBS Tv Studios. Fox abbandona definitivamente The Beast. ITV ordina Hatton Garden

pubblicato 10 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:58

Insatiable: Netflix salva il pilot prodotto da CBS Tv Studios e non ordinato lo scorso maggio da The CW. Secondo quanto riporta deadline, Netflix ha ordinato 13 episodi di Insatiable, con Debbie Ryan e Dallas Roberts, che diventa così una produzione originale del servizio di streaming. Creata da Lauren Gussis e prodotta da CBS Studios con Ryan Seacrets Productions e Storied Media Group, Insatiable è una commedia da un’ora con venature più complesse e dark che fin dal suo approdo nel gruppo dei pilot The CW ha subito suscitato le attenzioni degli addetti ai lavori ma risultando un corpo estraneo rispetto alle altre produzioni della rete (ancor più di Crazy Ex-Girlfirend). Avendo rinnovato 11 serie e ordinato Dynasty, Valor, Black Lightning e Life Sentence, pur risultando sia Insatiable che Searchers di ottimo livello, The CW ha dovuto decidere di abbandonare queste ultime due non avendo budget a sufficienza per ordinare 6 nuove serie. Sulla scia di quanto successo con Sneaky Pete che dopo l’abbandono di CBS ha trovato nuova vita su Amazon, così Insatiable ha fatto con Netflix con cui CBS già collabora con diverse serie, essendo tra le altre cose il distributore internazionale di Star Trek: Discovery di proprietà della CBS. L’approdo su Netflix permetterà ad Insatiable di prendere una strada più matura e complessa rispetto a quanto avrebbe potuto su un network free. Ispirata alla storia vera di un avvocato del sud, Bill Alverson, diventato agente di reginette di bellezza, Insatiable racconta le vicende di Bob (Dallas Roberts) che prende sotto la sua ala Patty (Debbie Ryan) un’ adolescente vendicativa e vittima di bullismo, senza aver ben chiaro quello che stava per portare alla ribalta. Nel cast troviamo anche Alyssa Milano in un ruolo ricorrente, Christopher Gorham, Erinn Westobrook e Sarah Colonna. Al momento Netflix non ha ancora stabilito quando sarà rilasciata la serie, ma è possibile l’arrivo di Insatiable nel corso del 2018.

The Beast: Fox ha deciso di non portare avanti il progetto del medical drama prodotto da Neal Bear. Ordinato per ultimo tra i pilot della Fox, The Beast era stato inizialmente rimandato dalla rete per l’impossibilità di trovare il protagonista in tempo per effettuare le riprese entro gli upfront di maggio, considerando che sono stati realizzati circa 100 pilot tra tutte le reti e i servizi di streaming. The Beast avrebbe seguito ogni settimana tre diversi casi medici con due pazienti che si sarebbero salvati e uno che non ce l’avrebbe fatta. E’ possibile che il progetto venga accantonato in attesa di trovare il giusto protagonista e riproposta nella prossima tornata di pilot in vista della stagione 2018-19.

Hatton Garden: ITV ha ordinato un drama sulla rapina compiuta nella zona dove si concentra il traffico di diamanti a Londra, chiamata appunto Hatton Garden, un episodio che è stato ripreso in diversi film e programmi tv. Timothy Spall, Kenneth Cranham e Brian F. O’Bryne saranno gli anziani rapinatori nella versione tv di ITV in 4 parti creata da Jeff Pope. Nel cast ci saranno anche Davi Hayman, Alex Norton, Geoff Bell, Nasser Memarzia mentre Terry Winsor collaborerà alla sceneggiatura e Paul Whittington sarà il regista. La serie racconterà la pianificazione e la realizzazione della rapina, la reazione di chi ha subito il furto e l’operazione di polizia che portò all’arresto della banda.