Scooby Dooby Boom, da domani su Boomerang +1 il canale pop-up dedicato a Scooby -Doo (Video)

Dall'8 al 18 giugno Boomerang +1 (canale 610 di Sky) diventa Scooby Dooby Boom, canale tematico in occasione dei 60 anni dalla fondazione degli studi di Hanna-Barbera e dedicato al celebre cartone animato

Per festeggiare i 60 anni dalla fondazione degli studios di Hanna-Barbera, avvenuta il 7 luglio 1957, il canale Boomerang +1 (canale 610 di Sky) si trasforma, dall'8 al 18 giugno, in un canale pop-up tematico, dedicato ad uno dei cartoon più famosi realizzati dalla casa di produzione, ovvero Scooby-Doo.

Scooby Dooby Boom sarà infatti un canale tematico che proporrà, per dieci giorni, gli episodi delle 12 serie tv che dal 1969 ad oggi sono state realizzate e che hanno come protagonisti la banda di adolescenti che, in compagnia del loro cane, indagano su misteri più o meno spaventosi, suscitando però nel pubblico giovane numerose risate.

Scooby Dooby Boom

Quando il responsabile della programmazione per ragazzi della Cbs, Fred Silverman, chiese ad Hanna e Barbera di lavorare ad un cartone animato che riprendesse gli stessi temi affrontati nel popolare cartoon The Archies, i due registi proposero al network Mysteris Five, cartone con protagonisti cinque adolescenti componenti di un gruppo musicale ed il loro cane. Un progetto considerato dalla rete troppo spaventoso per il pubblico più giovane.

Lo studio, quindi, riadattò la trama, eliminando la componente musicale e rendendo protagonista il cane stesso, concentrandosi soprattutto sul lato comico delle loro indagini. Nasce così Scooby-Doo, nome preso da un verso della canzone di Frank Sinatra "Strangers in the Night", che ottiene da subito un enorme successo.

Da allora, il marchio Scooby-Doo ha generato ben 14 serie tv con protagonisti sempre il gruppo di adolescenti, formati dal razionale Fred, l’affascinante Daphne, la preparatissima Velma e lo svampito Shaggy accompagnati, ovviamente, dal cane Scooby, un alano che diventa protagonista dei casi su cui indagano. Ma Scooby-Doo è stato anche al centro di speciali per la televisione, film-tv e pellicole in live-action per il grande schermo, uscite nel 2002 e nel 2004.

Una quantità di materiale enorme, che Boomerang proporrà nel canale tematico proponendo, oltre agli episodi classici delle serie tv, anche 18 film-tv e quattro maratone tematiche (“Amici a 4 zampe”, “Mostri da Ridere”, “In vacanza con Scooby” ed “Avventure Fantastiche”), in onda nei weekend dalle 10:20. Alle 08:30, invece, spazio a "Scoobgiorno", mentre alle 15:20 a "Risascoob", appuntamenti che proporranno gli episodi più emozionanti e divertenti.

Infine, Scooby Dooby Boom proporrà anche, tutti i giorni alle 14:55, in prima tv, Be Cool Scooby-Doo, remake della serie classica che si focalizzerà sul lato comico dei personaggi e che, dal 19 giugno, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19:00 su Boomerang (canale 609 di Sky).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO