Home Notizie Vita in diretta Estate: Benedetta Rinaldi verso la conduzione (Anteprima Blogo)

Vita in diretta Estate: Benedetta Rinaldi verso la conduzione (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova edizione del contenitore estivo della prima rete della Rai

di Hit
pubblicato 7 Giugno 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:39

Tanto tuonò che non piovve. Alla fine anche durante i temporali estivi, non sempre i lampi ed i tuoni sono poi forieri di successivi scrosci di pioggia e spesso il tutto si conclude solamente con folate -anche violente- di vento.

Anche in questo caso dunque la candidatura di Mia Ceran a Vita in diretta Estate non è durata il tempo necessario affinchè la cosa venisse confermata da una firma su di un contratto e dunque, come già abbiamo avuto modo di annunciarvi, il tutto è finito come una bolla di sapone, esploso cioè nell’aria, magari spinto via proprio da una folata di vento di un temporale estivo, senza pioggia e senza autori di riferimento.

Ma Poggio, inteso come Paolo, giornalista in prestito da Rai News a Vita in diretta Estate, da chi sarà affiancato? Certamente il programma non sarà condotto da lui in solitaria. Al suo fianco, come tradizione vuole, ci sarà una gentil donzella, che lo aiuterà nel complicato delicatissimo compito di intrattenere il pubblico del pomeriggio della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Se la Ceran ha deciso di non esserci, al suo posto potrebbe arrivare la giornalista e conduttrice Benedetta Rinaldi, volto già noto ed apprezzato dall’affezionato pubblico della prima rete della televisione pubblica. Fra gli impegni del passato di Benedetta ricordiamo Porta a porta al fianco di Bruno Vespa, quindi Unomattina Estate per più stagioni, mentre quest’anno è impegnata su Rai3 la domenica mattina in Community, l’altra Italia in cui va alla ricerca degli italiani nel mondo, mentre su Rai da lunedì doveva condurre Pick Up alle 11:05 su Rai1 con Umberto Broccoli.

Evidentemente qualora per la Rinaldi arrivasse Vita in diretta Estate si aprirebbe la questione “sostituzione a Pick Up”, anche se qualcuno sta pensando che Benedetta potrebbe affrontare entrambi gli impegni contemporaneamente. Staremo a vedere.