Home I Retroscena di Blogo: Serate evento per l’inizio d’autunno su Rai1 (anche con Adriano Celentano?)

I Retroscena di Blogo: Serate evento per l’inizio d’autunno su Rai1 (anche con Adriano Celentano?)

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 5 Giugno 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:39

Mentre si stanno spegnendo gli ultimi fuochi di stagione televisiva, fra mille difficoltà si stanno costruendo i palinsesti della prossima stagione televisiva, in attesa dell’arrivo del nuovo direttore generale della Rai, previsto probabilmente fra domani e i prossimi giorni. I nomi che stanno circolando sono i soliti: Paolo Del Brocco, Nino Rizzo Nervo, Paolo Ruffini e Nicola Claudio, con qualcuno che dice che alla fine potrebbe arrivare un outsider, un nome compromesso che metta d’accordo sia maggioranza che opposizione.

Sia Rai che Mediaset pare però che non abbiano ancora le idee così chiare su cosa offrire ai propri affezionati telespettatori dal prossimo autunno e solo nelle prossime settimane si arriverà a decidere cosa effettivamente mettere nero su bianco. Intanto però è ovvio che circolano idee che vagano come vapore nelle segrete stanze (e relativi corridoi) delle reti televisive italiane.

Una di queste riguarda la prima rete della Rai che pensa a come occupare i sabati sera del prossimo autunno. Pare che Rai1, cosi come accadde lo scorso inizio di stagione, proporrà ai propri telespettatori una serie di serate evento, pare quattro, prodotte internamente, come accadde lo scorso anno, in cui saranno protagonisti (o verranno celebrati in contumacia) altrettanti grandi personaggi dello spettacolo nostrano.

Potrebbe esserci un filo rosso in queste serate, che in qualche modo ricalcano un vecchio varietà Rai di Antonello Falqui, che potrebbe essere il presentatore, il comico, lo studio, gli autori o il regista. Uno dei personaggi che potrebbe essere protagonista di una di queste serate potrebbe essere il grande Adriano Celentano, che già doveva avere spazio in una prima serata di questa primavera, poi non più realizzata.

L’appuntamento però di questo futuribile show sarebbe per il prossimo autunno il sabato sera su Rai1.

Rai 1